Cerca
Logo
Cerca
+

Design: Brera e Buenos Aires zone più gettonate per car sharing

  • a
  • a
  • a

Milano, 20 apr. (AdnKronos) - Eventi come la Design week trasformano Milano in una delle capitali d'Europa e la mobilità diventa un fattore chiave di successo. Un angolo di osservazione sul 'fenomeno Salone' arriva dal car sharing. Le rilevazioni di DriveNow operatore di car sharing presente a Milano con 500 auto indicano che i design lover hanno utilizzato l'auto in condivisione soprattutto per raggiungere le aree del centro. Il 19% della rilevazione indica come destinazione il Brera Design District, seguito dalla zona di Buenos Aires (18%) e del centro città/Duomo (18%). Ancora il 12% ha utilizzato l'auto in car sharing per raggiungere la zona di Porta Romana e il 9% l'Isola. Invece solo il 5% ha azzardato l'uso dell'auto, benché condivisa, per raggiungere l'affollatissima Zona Tortona, cuore pulsante del Fuorisalone. Il dato di utilizzo da parte dei visitatori stranieri vede al primo posto i tedeschi con il 31%, seguiti a buona distanza da inglesi (16%), belgi (13%), francesi, polacchi (8%) e di seguito gli altri.

Dai blog