Cerca

veneto

Enel: concluso il 'Progetto Belluno' per rinnovo delle rete elettrica

13 Luglio 2018

0

Belluno, 13 lug. (AdnKronos) - Con un bilancio di 27 milioni di euro di investimento, 3 nuove cabine primarie e oltre 250 km di linee di ultima generazione è giunto a conclusione il “Progetto Belluno”, l’articolato ed esteso programma di rinnovamento della rete elettrica della provincia elaborato da E-Distribuzione.

I risultati sono stati illustrati da Vincenzo Ranieri, Amministratore Delegato di E-Distribuzione, in occasione dell’incontro dedicato alle istituzioni politiche ed economiche che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Roberto Marcato, Assessore allo Sviluppo Economico ed Energia della Regione Veneto; Roberto Padrin, Presidente della Provincia di Belluno; Francesco Esposito, Prefetto di Belluno e Matteo Zoppas, Presidente di Confindustria Veneto.

“Il Progetto Belluno – ha sottolineato Vincenzo Ranieri - rappresenta un esempio importante di intervento strutturato che ha coniugato innovazione tecnologica e qualità del servizio nel pieno rispetto delle peculiarità di un territorio unico. Abbiamo progettato e realizzato interventi per 27 milioni di euro per una rete più intelligente, più resiliente e più sostenibile in un territorio a forte vocazione turistica e imprenditoriale”.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media