Cerca

L'auto della settimana

Bmw lancia la "4 Coupè"
Il lusso ha 300 cavalli

La casa bavarese presenta la sorella maggiore della Serie 3: motori da duemila a 4.500 cc cubi benzina più due a gasolio

Bmw lancia la "4 Coupè"
Il lusso ha 300 cavalli

Con la nuova BMW Serie 4 Coupè si apre una nuova era di modelli sportivi di classe media.  Rispetto alla BMW Serie 3 la nuova Serie 4 Coupè è cresciuta visibilmente sia in larghezza che nel passo, ma è caratterizzata da una silhouette nettamente più bassa, sportiva e slanciata, tipica di un modello Coupè. Esternamente la nuova linea della BMW Coupè si distingue anche per alcuni elementi completamente nuovi come i cosidetti Air Breather dietro i passaruota anteriori che provvedono a ridurre la resistenza aereodinamica. Anche gli interni sono assolutamente sportivi e lussuosi e tutti i comandi principali della guida sono come sempre raggruppati ergonomicamente intorno al guidatore, con tutte le funzioni a portata di mano. 

Al momento del lancio della sportiva a due porte, saranno disponibili un sei cilindri in linea a benzina per la BMW 435i, ad un prezzo di 51.700 euro e un quattro cilindri a benzina per la BMW 428i Coupè, posizionato sul mercato a partire da 43.900 euro. Entrambe saranno offerte anche con la trazione integrale xDrive a prezzi rispettivamente di 46.500 e 54.300 euro. A novembre arriveranno inoltre un’altra versione a benzina, la 420i con motore da 184 CV, anche in versione xDrive, e due turbodiesel, la 430d da 258 Cv e la 435d xDrive da 313 CV.

I motori già nel listino saranno equipaggiati con l’attuale versione della tecnologia BMW TwinPower Turbo e copriranno un arco di potenza da 135 kW/184 CV a 225 kW/306 CV. I modernissimi propulsori saranno capaci di assicurare alla BMW Serie 4 Coupè non solo dei valori di accelerazione e di elasticità formidabili ma anche dati di consumo di carburante veramente ridotti.

di Marco Del Bo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog