Cerca

Regalino di Natale

Poste, le tariffe per lettere e raccomandate su del 35% e 50%

E' arrivato l'ok dell'Agcom per un ritocco "monstre" delle tariffe di spedizione

Poste, le tariffe per lettere e raccomandate su del 35% e 50%

Una stangata non manca mai. E così, ecco che sotto l'albero di Natale c'è un "pacchettino" con l'aumento del 35% del costo delle lettere e del 50% per le raccomandate. Un ritocco al rialzo che sarà effettivo entro il 2016. L'Agcom ha infatti dato il via libera all'aumento delle tariffe praticate da Poste Italiane: così il costo per spedire una lettera potrà salire dagli attuali 70 centesimo sino a 95 centesimi, mentre una raccomandata potrà schizzare dagli attuali 3,60 euro fino a 5,40 euro. L'ok agli aumenti è arrivato dall'Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni con un un provvedimento che stabilisce, appunto, che "Poste Italiane ha facoltà di incrementare il prezzo della posta prioritaria relativa alla prima fascia di peso (0-20 grammi) fino a 0,95 euro per invio, entro il 2016". E ancora: "Poste Italiane ha facoltà di incrementare il prezzo della Posta Raccomandata relativa alla prima fascia di peso (0-20 grammi) fino a 5,40 euro per invito, entro il 2016".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Maschiosfrontato

    28 Dicembre 2013 - 08:08

    Visto che sono così bravi alle poste, per arrotondare, oltre alle caffettiere e ai Iibri non potrebbero vendere anche pentole, posate e bicchieri?!? È inutile, fino a quando non salteranno le teste in questo paese, e ormai manca poco, non ci sarà speranza per tutti noi che non votiamo PD e PDL...

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    27 Dicembre 2013 - 11:11

    Già molte società di consegna e trasporti documenti stanno operando in condizioni migliori, sia in prezzo, che tempi di consegna...mi auguro che continuino a far bene questo loro lavoro in modo tale da mettere alla carità PT, almeno si prenotano un volo al fallimento come in parte ha già fatto con Alitalia.

    Report

    Rispondi

  • spyke4race

    27 Dicembre 2013 - 10:10

    Un governo di miserabili....

    Report

    Rispondi

  • carlo58

    26 Dicembre 2013 - 21:09

    poi se lo dice l agcom vuol dire che va tutto bene.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog