Cerca

Fuori (e dentro) strada

Con la nuova Discovery
Land Rover inventa
la jeep sportiva

Nuovo look e motori potentissimi ma con consumi contenuti. E all'interno anche un sistema audio premium con ben 17 altoparlanti

Con la nuova Discovery
Land Rover inventa
la jeep sportiva

Land Rover presenta la nuovissima Discovery MY2014 con un nuovo look, nuovi stemmi, un nuovo propulsore V6 a benzina, nuove tecnologie per il risparmio del carburante, nuova trasmissione a singola gamma di velocità, sistemi audio perfezionati e un’intera gamma di innovative caratteristiche di comfort, sicurezza e assistenza alla guida. La Discovery appare ancora più accattivante, assolutamente unica è la nuova griglia anteriore, il nuovo paraurti anteriore e il nuovo design dei fari con le caratteristiche luci diurne a LED che la rendono sempre più sportiva agli occhi degli appassionati. Per una maggiore personalizzazione resta disponibile a richiesta anche il Black Design Pack, con particolari rivisti della carrozzeria e cerchi neri in lega da 19” e 20”. 

Per identificarsi inoltre come nuovo modello, per la prima volta il nome “Discovery” sostituisce “Land Rover” sul cofano, mentre il numero 4 verrà rimosso dal portellone posteriore, sul quale figurerà  solo il lettering “Discovery”. 

Importanti novità anche quando si parla di motorizzazione, a conferma dell’impegno Land Rover nell’offrire sempre più potenza e sostenibilità, il Discovery monta ora un innovativo 5.0 litri V8 a benzina che viene sostituito dall’efficientissimo 3.0 litri S/C. Il nuovo V6 eroga ora 340 CV e una coppia di ben 450 Nm che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi e una velocità massima di 195 km/h.  

Nei mercati dove il diesel è più popolare come in Italia, il Discovery 2014 è disponibile con i due precedenti propulsori da 3.0 litri, il 3.0 TDV6 da 211 CV e il più potente 3.0 SDV6 da 256 CV, entrambi con emissioni ridotte rispettivamente a 207 e 213 g/km e consumi migliorati che toccano gli appena 7,8 l/100 km (combinato) e 8 l/100 km per l’SDV6.  

Internamente la Land Rover ha pensato anche a nuovi dispositivi di assistenza alla guida e di pura potenza musicale grazie ad due sistemi audio premium della Meridia che offre una potenza di 380 Watt con 8 altoparlanti  e in alternativa un super amplificatore da 825 Watt con ben 17 altoparlanti.

di Marco Del Bo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franziscus

    28 Dicembre 2013 - 12:12

    come sono utili le pantegane e le zecche.

    Report

    Rispondi

blog