Cerca

Fuori (e dentro) strada

Con la nuova Discovery
Land Rover inventa
la jeep sportiva

Nuovo look e motori potentissimi ma con consumi contenuti. E all'interno anche un sistema audio premium con ben 17 altoparlanti

1
Con la nuova Discovery
Land Rover inventa
la jeep sportiva

Land Rover presenta la nuovissima Discovery MY2014 con un nuovo look, nuovi stemmi, un nuovo propulsore V6 a benzina, nuove tecnologie per il risparmio del carburante, nuova trasmissione a singola gamma di velocità, sistemi audio perfezionati e un’intera gamma di innovative caratteristiche di comfort, sicurezza e assistenza alla guida. La Discovery appare ancora più accattivante, assolutamente unica è la nuova griglia anteriore, il nuovo paraurti anteriore e il nuovo design dei fari con le caratteristiche luci diurne a LED che la rendono sempre più sportiva agli occhi degli appassionati. Per una maggiore personalizzazione resta disponibile a richiesta anche il Black Design Pack, con particolari rivisti della carrozzeria e cerchi neri in lega da 19” e 20”. 

Per identificarsi inoltre come nuovo modello, per la prima volta il nome “Discovery” sostituisce “Land Rover” sul cofano, mentre il numero 4 verrà rimosso dal portellone posteriore, sul quale figurerà  solo il lettering “Discovery”. 

Importanti novità anche quando si parla di motorizzazione, a conferma dell’impegno Land Rover nell’offrire sempre più potenza e sostenibilità, il Discovery monta ora un innovativo 5.0 litri V8 a benzina che viene sostituito dall’efficientissimo 3.0 litri S/C. Il nuovo V6 eroga ora 340 CV e una coppia di ben 450 Nm che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi e una velocità massima di 195 km/h.  

Nei mercati dove il diesel è più popolare come in Italia, il Discovery 2014 è disponibile con i due precedenti propulsori da 3.0 litri, il 3.0 TDV6 da 211 CV e il più potente 3.0 SDV6 da 256 CV, entrambi con emissioni ridotte rispettivamente a 207 e 213 g/km e consumi migliorati che toccano gli appena 7,8 l/100 km (combinato) e 8 l/100 km per l’SDV6.  

Internamente la Land Rover ha pensato anche a nuovi dispositivi di assistenza alla guida e di pura potenza musicale grazie ad due sistemi audio premium della Meridia che offre una potenza di 380 Watt con 8 altoparlanti  e in alternativa un super amplificatore da 825 Watt con ben 17 altoparlanti.

di Marco Del Bo

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franziscus

    28 Dicembre 2013 - 12:12

    come sono utili le pantegane e le zecche.

    Report

    Rispondi

media