Cerca

L'auto della settimana

La nuova Infiniti Qx70
Il miracolo di 320 cavalli
e 43 km con un litro

Il modello di punta della casa giapponese si rinnova con un restyling interno ed esterno, mantenendo le grandi prestazioni di potenza ed economicità di marcia

La nuova Infiniti Qx70
Il miracolo di 320 cavalli
e 43 km con un litro

Il noto marchio di auto di lusso Infiniti ha voluto sottoporre al suo modello di punta un leggero restyling. Si tratta di un cambio di look per sottolineare sempre più il suo carattere distintivo. I miglioramenti danno ora un nuovo risalto alla vincente miscela di design appassionato, prestazioni ispirate e lusso moderno. Esternamente sono stati infatti modificati i profili del paraurti anteriore e la griglia anteriore.  Internamente invece una volta seduti al volante ci si accorge subito che la perfezione di tutti i componenti interni sono stati sottoposti ad un minuzioso lavoro da parte dei tecnici giapponesi che ha consentito di ottenere un design decisamente più omogeneo. Esclusivi sono anche i materiali che sono stati usati per le sedute mentre, parlando di dettagli, le luci di cortesia rispondono automaticamente illuminando delicatamente il sottoscocca mentre la persona si avvicina. La nuova Qx70 offre una guida ricca di prestazioni ma anche di efficienza nei consumi, per l’anno 2014 Infiniti presenta ben tre tipi di motorizzazioni, partendo dalla più potente e poderoso V8 da 5,0 litri capace di sprigionare ben 390 CV, per poi passare, sempre a benzina, al V6 da 3,7 litri e 320 Cv di potenza massima che permettono di percorrere circa 43 km con un litro grazie al sistema di variazione in continuo dell’apertura e alzata delle valvole (VVEL – Variable Valve Event and Lift) che consente al motore di regolarsi durante la marcia per sfruttare al meglio ogni goccia di carburante. In Italia troviamo anche un dinamico e ottimizzato propulsore V6 Diesel da 3,0 litri a iniezione diretta che è capace di generare una potenza massima di 550Nm coaudiovato da un nuovo cambio a 7 velocità in grado di adattarsi perfettamente al tuo stile di guida.

La perfezione nella guida la si apprezza anche grazie ad un controllo senza compromessi su qualunque superficie stradale, infatti in condizioni di guida ottimali, il sistema di trazione integrale intelligente All-Wheel Drive manda il 100% della potenza sulle ruote posteriori per offrirti prestazioni e reattività da assetto sportivo. In caso di neve per esempio invece il sistema ripartisce la trazione fino a convogliare il 50% della potenza disponibile alle ruote anteriori. 

Per gli amanti della buona musica segnaliamo che all’interno della Qx70 è presente di serie un potente impianto audio Bose Premium con 11 altoparlanti e due subwoofer capace di diffondere la propria canzone preferita con una profondità accattivante e una chiarezza davvero sorprendente.

di Marco Del Bo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    10 Gennaio 2014 - 18:06

    La pagina economica é, al solito, assente da questo blog.

    Report

    Rispondi

blog