Cerca

Taxi sharing

Taxinsieme, ecco l'idea per dividere le spese di viaggio

Arrivano un sito internet e una app per smartphone con cui trovare "compagni di viaggio"

Taxinsieme, ecco l'idea per dividere le spese di viaggio

La condivisione dei mezzi di trasporto è sempre più diffusa tra i viaggiatori o tra chi deve spostarsi in città e desidera risparmiare, rispettare l'ambiente e anche socializzare. Con questa filosofia è nato il progetto Taxinsieme, che è un sito web (www.taxinsieme.it), ma soprattutto un'App per smartphone; è un mezzo facile e utile per cercare dei "compagni di taxi", con cui condividere le spese del viaggio. 

Il taxi è per tutti - Il progetto è nato dall'idea di evitare di spendere cifre altissime per spostarsi nelle grandi e trafficate città o per una corsa all'aeroporto, il tutto in totale sicurezza, grazie alla presenza del tassista, a garanzia della qualità di guida e della tutela dei passeggeri. Per la prima volta il mondo dei taxi diventa a portata di tutti e non solamente di chi ha disponibilità economiche. Ad esempio, se la corsa da Milano città all'aeroporto di Malpensa costa 90 euro per il passeggero singolo, si dimezza con due passeggeri e si riduce a un terzo in tre.

Come funziona - L'utente può accedere al servizio Taxinsieme dal sito internet o dall'App per gli smartphone. Non c'è obbligo di registrazione ed è possibile inserire la propria "ricerca di corsa in taxi" attraverso la scelta del luogo partenza, della destinazione e dell'orario. A seconda dei risultati i viaggiatori possono incontrarsi sul web e decidere se viaggiare insieme, prenotando un taxi scelto da loro o uno di quelli convenzionati con il servizio. Alla fine della corsa condivisa i viaggiatori possono lasciare un commento sulla loro esperinza e sui loro compagni di viaggio; in questo modo i prossimi utenti potranno avere dei parametri in più per decidere se scegliere di condividere o meno la corsa con una persona. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog