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In the mood of love,

il profumo è anti-crisi

In the mood of love,

Quando è in corso una crisi mondiale quello che bisogna fare è cercare di combatterla con delle buone idee. In un’annata in cui la maggior parte dei gruppi glissa quando si parla di numeri, fa piacere scoprire qualche meritata eccezione. A questo proposito, bisogna parlare del gruppo ICR-ITF - azienda italiana leader nel settore della profumeria - capitanata da Roberto Martone, che si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione a livello internazionale di profumi e che quest'anno, nostante i chiari di luna del mercato, ha aumentato il proprio fatturato del 12 %. ITF - Italian Fragrances - gestisce  i rapporti di licenza per il settore profumeria, presidiando lo sviluppo delle fragranze delle più importanti case di moda: Blumarine e Blugirl, Roberto cavalli, Custo Barcelona, Dsquared2, Extè e Gai Mattiolo. Fra tutti spicca la collaborazione con Gianfranco Ferré con l'arrivo di una nuova fragranza, in uscita a settembre, in grado di tradurre i canoni storici della maison, combinandoli a uno spirito contemporaneo e sensuale. ‘In the mood of love’ è il nome del nuovo profumo firmato Gianfranco Ferré. Il particolare flacone, bianco e più simile a una scultura rispetto che a una bottiglia, è nato dall’estro di Fabien Baron – celebre Creative Director – che, ha esplorato i codici del marchio alla ricerca di un’espressione capace di unire le emozione del passato a quelle del presente e del futuro. Insieme alla visionaria creatività di Baron, a firmare una campagna indimenticabile, l’autorevole obiettivo di Steven Meisel – guru della fotografia mondiale – per raccontare la tensione della donna verso l’amore. In autunno, oltre alla fragranza, usciranno anche la Body Lotion, il Bath&Shower Gel, la Body Cream e il Deodorant Spray. Il percorso di In the mood for love, spiega Roberto Martone, si articolerà in due fasi, che vedranno il profumo protagonista in 5mila punti vendita entro il 2009, per raggiungere gli 8.500 nel 2010. Tra giugno e settembre la fragranza sarà in vendita esclusiva per alcune settimane nella boutique di Milano (in via Sant’Andrea 15), a luglio nei negozi a insegna Gianfranco Ferré e, da agosto, sarà in prevendita in una ventina di profumerie al top del nostro Paese.

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