Cerca

Alitalia, parla Scajola:

"Vicini a una conclusione"

Alitalia, parla Scajola:
La soluzione per Alitalia è vicina. Ad annunciarlo è il ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola: “Credo che si sia vicino ad una conclusione che potrà rilanciare una compagnia a capitale italiano, utile per il rilancio di un paese che non dimentichiamolo è una delle grandi potenze mondiali”, ha commentato nel corso della conferenza di presentazione del piano di riordino dell’Agenzia nazionale per attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, conosciuto anche come Sviluppo Italia.
Scajola ha affermato che il governo “ha utilizzato come strumento Banca Intesa che sta preparando un piano industriale”. Nel prossimo Consiglio dei ministri, venerdì 25, non ci sarà nessuna modifica alla legge Marzano sull’amministrazione straordinaria delle imprese, che secondo molte indiscrezioni potrebbe essere necessaria al piano di salvataggio di Alitalia sul quale sta lavorando Intesa San Paolo come advisor del Tesoro per la privatizzazione.
Scajola è tornato a parlare anche delle polemiche dei mesi scorsi con Air France: “Alitalia è un problema da tanti e tanti anni. Un problema che è stato sottovalutato e che si è incancrenito e che stava per raggiungere una soluzione da noi non condivisa, e cioè di fatto la svendita alla Francia di una compagnia che è molto utile per l'economia italiana e per il turismo italiano”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog