Cerca

Debito pubblico, Bankitalia:

nuovo record da 1.754 miliardi

Debito pubblico, Bankitalia:

Inesorabile cresce il debito pubblico italiano, che ad agosto ha fatto segnare un nuovo record toccando quota 1.757.534 milioni di euro. L comunica la Banca d’Italia nel supplemento finanza pubblica del Bollettino Statistico. A luglio scorso il debito era di 1.754,175 miliardi, mentre ad agosto 2008 di 1.666,605 miliardi.

Le entrate fiscali dei primi otto mesi dell'anno si sono attestate a 250,961 miliardi di euro, il 2,5% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel solo mese di agosto, secondo il dati del Bollettino, le entrate sono state pari a 33,176 miliardi di euro, in crescita del 5,7% rispetto ad agosto 2008. Bisogna comunque ricordare che il dato di agosto di quest'anno non è del tutto confrontabile con quello di un anno prima: quest'anno infatti è stata prorogata fino agli inizi di agosto la scadenza per i versamenti delle imposte collegate ad Unico per i contribuenti sottoposti agli studi di settore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nicola.guastamacchiatin.it

    24 Ottobre 2009 - 21:09

    Queste guerre dove si spendono milioni di euro per il gusto di farsi belli verso gli americani,sarebbe ora che se le paghino chi le vuole. Sarebbe logico che,se attaccati,si risponda in pari maniera se non doppia affinchè costoro imparino a rispettare i popoli pacifici ma,improvvisarsi guerrieri alla rambo per fatti che non ci riguardano,questo è troppo. E' ora di tornare a casa. Un Paese ha il dovere di essere sempre pronto a rspondere a chi l'offende ma,solo questo e nient'altro.

    Report

    Rispondi

  • gbbonzanini

    14 Ottobre 2009 - 10:10

    per favore comunichi con periodicità almeno trimestrale al presidente della repubblica la consistenza del debito pubblico. se non l'avesse letto sui giornali sarebbe stato convinto che fossimo in attivo.

    Report

    Rispondi

blog