Cerca

Abi, a gennaio mutui sospesi

per le famiglie in difficoltà

Abi, a gennaio mutui sospesi

A partire dal prossimo gennaio l'Abi lancerà una moratoria a salvaguardia dei mutui delle famiglie in difficoltà. La possibilità di sospendere il rimborso delle operazioni di mutui varrà per 12 mesi, ha indicato il presidente Corrado Faissola a margine dell'esecutivo dell'associazione. La possibilità di sospendere il rimborso dell'operazione di mutuo nei confronti delle famiglie disagiate, rientra nel “piano famiglie” approvato dal comitato esecutivo dell'Abi che ha dato mandato al presidente Corrado Faissola e al direttore generale Giovanni Sabatini di avviare le azioni necessarie a coordinare ed estendere le misure già in atto a sostegno dei rapporti di credito con le famiglie in difficoltà a seguito della crisi. Faissola ha spiegato che l'iniziativa riguarda chi ha perso il posto di lavoro, chi è in cassa integrazione. Ma l'intervento riguarda anche chi ha visto la cessazione dell'attività di lavoro autonomo e chi ha avuto la morte di uno dei componenti del nucleo familiare percettore del reddito di sostegno della famiglia. Il presidente dell'Abi ha poi rilevato che, ai fini dell'attuazione delle misure individuate, “ci sarà un'interlocuzione con varie realtà, come la presidenza del Consiglio, e le associazioni dei consumatori che avevano sollecitato un'iniziativa e stiamo rispondendo in termini positivi e utili alle loro istanze”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gbbonzanini

    26 Ottobre 2009 - 15:03

    sono tremilioni col culo per terra, senz aneanche sapere il perchè o quasi: 1.000.000 i risparmiatori truffati dalle Banche, per centinaia di miliardi di Euro, con Draghi che avrebbe dovuto vigilare. 1.000.000 i cassaintegrati (per ora) che potrebbero aumentare del 50% entro fine anno, perchè Draghi non ha vigilato e imposto alle Banche di scucire il credito ai loro datori di lavoro. 1.000.000 le Piccole e Medie Aziende che hanno chiuso o stanno per chiudere strozzate dalle Banche controllate da Draghi.

    Report

    Rispondi

  • gbbonzanini

    21 Ottobre 2009 - 14:02

    caro tremonti/trecime di lavaredo, ma ti sei accorto di essere stato preso per il culo un'altra volta dalle Banche? Scommetto sul duo Profumo di Passera. Premesso che saranno sospese le sole quote capitale, mentre dovranno essere pagati gli interessi. Lo sai almeno come funziona un mutuo, lo hai visto ancora un piano di ammortamento, lo sai che il metodo di calcolo è francese con quote interessi decrescenti e quote capitale crescenti a costanza di rata? Lo sapevi che nei primi anni di ammortamento la rata e costituita mediamente da un 90% di quota interessi e da un 10% di quota capitale? Hai capito adesso -o che ti hanno preso per il culo, -o che hai fatto finta di farti prendere per il culo, -o che sei scoppiato.

    Report

    Rispondi

blog