Cerca

Fisco, crescono i redditi del 3%

Milano è la città più ricca

Fisco, crescono i redditi del 3%
Cresce il reddito medio degli italiani. Secondo gli ultimi dati dell'Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni dei redditi, nel 2009, sull'anno di imposta 2008, i contribuenti hanno dichiarato un imponibile medio di 19.110 euro, pari a 1.592 euro al mese, il 3% in più rispetto all'anno precedente. Risultano in particolare in aumento i redditi dichiarati al Sud, che superano in molti casi la media nazionale del +3%.

La Lombardia si conferma la regione più ricca e Milano la città con il maggior reddito (30.930 euro l'anno), seguita da Roma con 25.650 euro di reddito medio annuo per contribuente. In ultima posizione Catania con 18.600 euro. La regione più povera è invece la Calabria.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gbbonzanini

    02 Gennaio 2010 - 15:03

    significa che, considerando un milione di cassaintegrati, almeno cinquecentomila piccoli e medi imprenditori che hanno abbassato la serranda, senza contare quelli l'abbasseranno col prossimo anno altre ai nuovi cassintegrati, ai milioni di pensionati che si son vista erodere le pensione dai maggiori aumenti di prezzi e tariffe, poche decine di migliaia di italiani hanno aumentato i loro redditi del 3/4000 %. tra questi le banche e i banchieri. Meno male che la crisi non ha investito tutto il sistema italia, ma solo in parte.

    Report

    Rispondi

blog