Cerca

Benzina e diesel al rincaro

La verde supera quota 1,35 al litro

L'anno nuova comincia con dei rincari nei prezzi di diesel e benzina. la verde ha toccato l'1,35 euro al litro. L'aumento dei prezzi costerà alle famiglie 171 euro in più all'anno, denunciano le associazioni dei consumatori.
Benzina e diesel al rincaro
Facciano attenzione i consumatori: è in arrivo una nuova ondata di rincari dei listini dei carburanti. Dopo lo scatto in avanti di Agip di martedì scorso, ora anche le altre compagnie hanno rivisto all'insù i prezzi alla pompa. E così la benzina ha superato quota 1,35 euro a litro e il diesel si è portato a un soffio degli 1,2 euro a litro. L 'aumento del prezzo della benzina, che in una settimana è passata da 1,27 euro al litro a 1,35, con un ricarico di 8 centesimi, costerà alle famiglie 171 euro in più l'anno, tra costi diretti e indiretti.  Lo hanno stimato  le associazioni dei consumatori Adusbef e Federconsumatori, guidate da Elio Lannutti e Rosario Trefiletti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pietro palmacci

    08 Gennaio 2010 - 17:05

    Se non si può o non si vuole abbassare l'importo derivante dall'accisa(imposta sulla fabbricazione e vendita),la cui composizione presenta delle voci a dir poco assurde,che almeno non sia assoggettata all'IVA. Tassare un'imposta equivale a rubare. Pietro Palmacci

    Report

    Rispondi

blog