Cerca

Telecom schizza, Consob indaga

Le indiscrezioni su una possibile fusione con Telefonica fanno salire il titolo in Borsa

Telecom schizza, Consob indaga
Alla luce delle forti oscillazioni del titolo Telecom - che in mattinata è arrivato a segnare un guadagno di quasi il 9% sulle indiscrezioni di stampa circa un via libera del governo italiano alla fusione con la spagnola Telefonica - la Consob ha avviato "tutti gli accertamenti del caso", ovvero l’analisti sull'operatività del titolo, su chi ha venduto e chi ha comprato. Lo si apprende da ambienti vicini alla Commissione.

Le stesse fonti segnalano che Consob è intervenuta prontamente questa mattina in apertura di seduta, quando il titolo Teleocm schizzava in alto. La Commissione ha subito interpellato il Governo chiedendo un commento alle ipotesi di stampa riportate da La Repubblica. Commento che l’esecutivo aveva peraltro già predisposto autonomamente e ha poi diffuso attraverso la nota di smentita.

 Di recente, con il reiterarsi dei rumors su un imminente rafforzamento della presa di Telefonica su Telecom e una successiva fusione tra le due compagnie, la Consob è già intervenuta diverse volte con accertamenti sui movimenti del titolo Telecom, in particolare il 5 e il 22 gennaio scorso. Tutti i protagonisti, cioè gli azionisti di Telco (Telefonica e i soci italiani) avevano smentito le indiscrezioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog