Cerca

Intesa Sanpaolo, Beltratti nuovo presidente del Cdg

Il prorettore della Bocconi nominato all'unanimità al vertice del consiglio di gestione dell'istituto

Intesa Sanpaolo, Beltratti nuovo presidente del Cdg
Andrea Beltratti è il nuovo presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo. Lo ha nominato all'unanimità il consiglio di sorveglianza di Cà de Sass.

Per sostituire il presidente uscente Enrico Salza, la Compagnia Sanpaolo aveva suggerito i nomi di Domenico Siniscalco, ex ministro dell’Economia, e quello di Beltratti. Dopo il ritiro di Siniscalco, le possibilità per il torinese sono diventate certezza.

Beltratti, 51 anni, è  professore di Economia politica all’Università Bocconi di Milano. Si è laureato in Economia e commercio all’Università del capoluogo piemontese. Successivamente ha conseguito il dottorato di ricerca all’Università di Pavia e il Phd in Economics all’Università  di Yale. Oggi è anche direttore della Scuola Universitaria e prorettore per l'area undergraduate.

Il nuovo consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo è composto da nove componenti rispetto agli undici precedenti. Il presidente è affiancato dal vice presidente vicario Marcello Sala e dall’altro vice Giovanni Costa. Gli altri consiglieri sono: Paolo Campaioli, Roberto Firpo, Emilio Ottolenghi, Aureliano Benedetti, Elio Catania. Corrado Passera è formalmente indicato come ceo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog