Cerca

L'ultima trovata di Ryanair: "Via il secondo pilota"

O'Leary: "Ne basta uno". E se c'è un'emergenza "una hostess può sostituire il pilota"

L'ultima trovata di Ryanair: "Via il secondo pilota"
Per abbattere i costi e offrire ai clienti prezzi ancora più vantaggiosi Ryanair ha pensato di rinunciare a un pilota. "Ne basta uno", dice l'amministratore delegato Michael O'Leary. E se c'è un’emergenza, "una hostess può sostituire il pilota". I passeggeri non avranno nulla da temere. La compagnia aerea low cost che ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di turisti europei lancia la provocatoria proposta convinta che ci siano troppe spese superflue. Non tutti i viaggiatori però sarebbero disposti a volare con un solo pilota, anteponendo le "tasche" alla sicurezza.

Prima dell'abattimento di un pilota, l'ultima trovata dello stravagante O'Leary è stata quella dei posti in piedi alla modica cifra di meno di 5 euro a biglietto. Per aumentare ulteriormente lo spazio a disposizione l'ad ha pensato anche di eliminare le toilette posizionate in fondo all’aereo. In questo modo, i velivoli potranno ospitare tra i 40 e i 50 passeggeri in più e la compagnia potrebbe vendere biglietti a prezzi stracciati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    24 Gennaio 2015 - 08:08

    Via il secondo pilota.....E se al primo gli prende un colpo mentre vola?Che facciamo mettiamo la hostess?Ma andatevene AFC.Preferisco il treno.Almeno se al macchinista prende un colpo pure a lui il treno si ferma da solo.

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    06 Settembre 2010 - 12:12

    boicottare questa compagnia aerea.

    Report

    Rispondi

  • COCCINELLA

    06 Settembre 2010 - 10:10

    DATO CHE C'è PERCHE' NON FARE PILOTARE AD UN PASSEGGERO??????!POI ANCHE L'HOSTESS ..A TURNI CI SI ALTERNA TRA PASSEGGERI NO??? E COS'ì ELIMINA DEL TUTTO IL PERSONALE.. E SOPRATTUTTO PRIMA DI SBARCARE SI DEVE RIPULIRE L'AEREOMOBILE E FARE RIFORNIMENTO.........!!!!

    Report

    Rispondi

  • ercole.bravi

    06 Settembre 2010 - 10:10

    questo amministratore della compagnia aerea arriverà a far pilotare a turno con possibile acquisizione punti per voli seguenti....i viaggiatori. Credo che ormai siamo al paradosso nei trasporti, il fatto che ci si debba muovere in aereo, una volta sistema di viaggio elitario.....ed oggi alla portati di tutti....quelli che lo deisderano, stia arrivando al collasso! se si potessero vedere le mappe dei percorsi dei vari aerei, che si incrociano, intersecano e affiancano, molte persone rinuncerebbero a salire su una scatola di latta e salire a tot mila metri di altitudine. Se una compagnia riesce a farti volare a 15 o 40 euro sino a londra, ed invece ti fa pagare 200 euro per arrivare a reggio calabria, significa che il sitema è malato......e noi ad andargli appresso!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog