Smentita l'esistenza di un piano di tagli. Matteoli: "Sabelli non mi ha parlato di questo. Si verifichi se questo è vero"
21 Settembre 2010
1
Sono illazioni le notizie circolate su
Alitalia circa ''un presunto piano esuberi''. Anzi: l’azienda, in una nota, assicura che ''l'eventuale evoluzione degli organici in termini di efficienza e flessibilità organizzativa derivante dal miglioramento delle performance e dei livelli di produttività saranno affrontati, quando necessario, di concerto con le Organizzazioni Sindacali firmatarie degli Accordi del 2008''.
La nota, poi prosegue dicendo che le cifre e i tempi riportati sul presunto piano di esuberi occupazionali sono
infondati: “l'eventuale evoluzione degli organici in termini di efficienza e flessibilità organizzativa derivante dal miglioramento delle performance e dei livelli di produttività - assicura Alitalia - saranno affrontati, quando necessario, di concerto con le organizzazioni sindacali firmatarie degli Accordi del 2008 e con le modalità trasparenti finora sperimentate''.
Anche il Ministro delle Infrastrutture
Altero Matteoli ha affermato che al Governo «non risultano» i
2mila esuberi in Alitalia la cui notizia è circolata nei giorni scorsi: «Sabelli non mi ha parlato di questi esuberi, lo leggo sui giornali e prima di giudicare vorrei sapere di cosa si tratta». Secondo il ministro occorre che «prima di tutto si verifichi se questo è vero. Parliamone - ha aggiunto - vediamo di cosa si tratta».
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
Marco40
21 Settembre 2010 - 16:04
Pissi,Pissi,Bau,Bau.Voce di popolo,voce di Dio.L'unica cosa che sa' fare bene e':
dividere il Sindacato.Tutto il resto e',Algebra.
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
Marco40
21 Settembre 2010 - 16:04
Pissi,Pissi,Bau,Bau.Voce di popolo,voce di Dio.L'unica cosa che sa' fare bene e': dividere il Sindacato.Tutto il resto e',Algebra.
Report
Rispondi