Cerca

Montezemolo contro le tasse

"Se fossi un operaio mi chiederei dove finisce il 50% del mio stipendio"

Montezemolo contro le tasse
Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, si mette nei panni degli operai e apre una polemica sull'eccessivo carico fiscale che grava sui dipendenti. Seguendo un ragionamento della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, che ha invitato il governo per l'ennesima volta a tagliare le tasse a chi lavora nelle imprese, Montezemolo azzarda: "se io fossi un operaio, mi chiederei dove finisce il 50% del mio stipendio". Il presidente della Ferrari, ex di Confindustria, si riferisce al caso di un lavoratore in fabbrica che mediamente ha lo stipendio decurtato del 50% e certamente non evade, non avendone la possibilità visto che la ritenuta è alla fonte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • goodman

    27 Settembre 2010 - 11:11

    Talvolta, spesso nel passato, nelle casse della Fiat.

    Report

    Rispondi

  • nicola.guastamacchiatin.it

    26 Settembre 2010 - 23:11

    Dott. Montezemolo, mi creda, gli Italiano vorrebbero un'area politica che non si rifaccia n'è a destra e n'è a sinistra ma a una realtà nuova che sia in grado di riunire tutti gli italiani sotto un'unica bandiera,la nostra, Capitale,Lavoro e Progresso. Facciamo sì che diventi come una Ferrari di Maranello. Distinti saluti.

    Report

    Rispondi

  • unitalianovero

    26 Settembre 2010 - 09:09

    Contribuisce a pagare il tuo stipendio.

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    24 Settembre 2010 - 23:11

    E bravo Montezemolo, perche' non ricarichi del 10% in piu' le tue auto da miliardari e dividi la percentuale fra gli operai? Mi sembri costanzo che un giorno ebbe a dire che è giusto pagare le tasse nella misura del 50%. Sì perche' lui guadagnava all'epoca 10 miliardi l'anno e probabilmente co 5 ci stava dentro. Tutti uguali i miliardari di sinistra. GFP

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog