Cerca

Per la Marcegaglia "la crisi non è finita: tanta incertezza"

La leader degli industriali getta acqua sul fuoco della ripresa

Per la Marcegaglia "la crisi non è finita: tanta incertezza"
Emma Marcegaglia torna alla carica con un nuovo monito: "La crisi non è finita". Per la leader di Confindustria, "pur essendosi l'economia un po' ripresa, nella congiuntura economica si vede ancora incertezza, instabilità e difficolta di lettura" al riguardo di quello che sarà nel futuro.

La presidente degli industriali è invervenuta al convegno "Quinto Elemento", con cui si è aperta a Roma la nona edizione della settimana della cultura d'impresa. Il contesto attuale, ha proseguito Marcegaglia, "è molto difficile, fronteggiamo la peggior crisi dal dopoguerra. E se i momenti peggiori sono alle spalle, la congiuntura non è finita". Oggi infatti ci troviamo in una nuova fase di crisi, "quella dell'euro-debito e della credibilità dei Paesi" che potrebbe minare la stabilità della moneta unica.

Parlando dell'industria nazionale la Marcegaglia ha sottolineato come "il primo obiettivo fondamentale di un'impresa è fare bene il proprio mestiere". La presidente ha poi aggiunto un nuovo tema alla discussione, quello del rispetto dell'ambiente, che si aggiunge a al "rispetto delle regole" su cui Confidustria "sta lavorando molto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Giovanni Esposito

    21 Novembre 2010 - 19:07

    Come sono belle queste dichiarazione della Marcegaglia. Peccato che il Sole 24 ore spa, società controllata da Confindustria: negli ultime 18 mesi ha realizzato un buco di quasi 80 milioni di euro; ha acquistato aziende decotte a prezzi stratosferici (vedi Esa software); ha bruciato in 3 anni oltre 200 milioni di euro (ossia quanto raccolto in sede di Ops); Ops il cui prezzo stabilito fu della dubbia congruità; è crollata la diffusione del giornale edito; però non hanno revocato la fiducia al presidente del Cda. Ma di cosa parla sig.ra Marcegaglia?

    Report

    Rispondi

blog