Cerca

Televisione, Murdoch si compra tutta Sky britannica

Via libera del governo britannico per l'acquisizione, che porterà lo scorporo tra Sky News e BSkyB. L'operazione varrà 14 miliardi di dollari

Televisione, Murdoch si compra tutta Sky britannica
Semaforo verde del governo britannico al magnate australiano Rupert Murdoch per scorporare Sky News dalla rete satellitare BSkyB. Mentre in Italia l'Authority per le comunicazioni impone norme sovietiche per gli incroci tra stampa e televisione, l'esecutivo d'oltremanica conferma il via libera consentità a Murdoch di acquisire la maggioranza di BSkyB, attraverso un’operazione da 14 miliardi di dollari. L’influente ma poco redditizia Sky News verrà scorporata e le sue azioni distribuite agli azionisti di BSkyB, in cambio di una partecipazione del 39,1% che finirà a News Corp, la quale punta ad arrivare al 61% della rete satellitare. Per assicurare l'indipendenza di Sky News la società avrà un board formato da direttori e un presidente indipendenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bisnonna!

    04 Marzo 2011 - 16:04

    Il grande Fratello mediatico, così lo chiamò Foa in un suo articolo di ottobre, é diventato realtà. E ciò é accaduto nonostante la presa di posizione di giornali di destra e di sinistra, uniti ( come da noi!) nel combattere, affinché ciò non avvenisse. Ma lo squalo ha vinto. E in Italia che succede? Silenzio. Basta vedere i commenti sul vs. articolo di ieri, inerente a Mediaset o quelli attuali, per capire quanti cercano, almeno di capire. D' altra parte come non comprenderli! Non si parla di bunga bunga o di donnine allegre.

    Report

    Rispondi

blog