Cerca

Bulgari diventa francese: cede controllo a Lvmh

La maison romana dei gioielli passa al gruppo del magnate Bernard Arnalult. Operazione da 4,3 miliardi di euro

Bulgari diventa francese: cede controllo a Lvmh
L'italianissima bulgari diventa francese. La maison romana dei gioielli, quotata a Milano, è passata nelle mani di Louis Vuitton Moët Hennessy (Lvmh), il big transalpino del lusso controllato dal magnate Bernard Arnault.

L'ACCORDO - Il cda di Bulgari, recita una nota della società, "ha approvato all'unanimità il progetto di conferimento a Lvmh della partecipazione di controllo" che apparteneva alla famiglia nel capitale sociale di Bulgari Spa. "Al termine del processi di conferimento della azioni", continua la nota, "Lvmh emetterà 16,5 milioni di azioni in concambio dei 152,5 milioni di azioni Bulgari attualmente detenute dalla famiglia". L'operazione è valutata 4,3 miliardi di euro, pari a 6 miliardi di dollari.

BORSA EUFORICA - Al termine dello scambio azionario, ha precisato la nota, Lvmh promuoverà come previsto dal regolamento di Borsa italiana "un'offerta pubblica di acquisto al prezzo di 12,25 euro per azione sui titoli detenuti dagli azionisti di minoranza". Il titolo si è allineato ai prezzi dell'Opa, registrando un rialzo del 60,21% a 12,18 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • redo

    09 Marzo 2011 - 09:09

    La domanda sorge spontanea: siamo degli sciocchi?? Ci rendiamo conto che se non ci decidiamo a creare, in italia, un polo del lusso-difficilmente riusciremo ad evitare che ppr e lvmh presto o tardi si "pappino" le nostre aziende...Il capitalismo familiare italiano ha un difetto...Ora è tempo di agire. Poi c'è un'altra questione: perchè quando i francesi vengono da noi a "rapinare"le nostre imprese migliori l'opinione pubblica (i giornali) non si fanno sentire più di tanto?? Voglio ricordare che il trattamento che i francesi riservano ai nostri progetti di acquisizione in Francia non è proprio ospitale... Svegliamoci o non perderemo solo la moda, ma anche altri settori chiave!!!

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    07 Marzo 2011 - 16:04

    contenti? adesso silvio compra i gioielli per le ragazze dai francesi.

    Report

    Rispondi

  • robe

    07 Marzo 2011 - 14:02

    Quella era una infelicissima dichiarazione della estrema sinistra, al potere in un governo ormai defunto tre anni fa, senza peraltro fare molto in quel senso. E da allora fino a oggi cosa e' stato fatto? E le mirabolanti promesse, incluse quelle recentissime che parlavano di sferzate, sono mai state mantenute? Saprei io a chi sferzare...

    Report

    Rispondi

  • Joe1957

    07 Marzo 2011 - 13:01

    Com'era ?..... ah,.... Anche i ricchi piangano.... si, era così, intanto se ne vanno e si portano via la ricchezza ....

    Report

    Rispondi

blog