Cerca

Confindustria, rimbalza produzione industriale: +1,7%

Il Centro Studi segnala l'aumento di febbraio dopo la caduta del mese precedente

Confindustria, rimbalza produzione industriale: +1,7%
Rimbalzo della produzione industriale a febbraio. Su base mensile, spiega il Centro Studi di Confindustria, l'indice guadagna l'1,7%, dopo la caduta di gennaio (-1,5%). Il rimbalzo si giustifica con l'osservazione che la marcata caduta di gennaio contrasta con le indicazioni qualitative provenienti dalle recenti indagini congiunturali (Pmi e Istat) e con le stime di consenso che, in linea con quelle del Csc, segnalavano un incremento dello 0,7%. La distanza dal picco di attività pre-crisi (aprile 2008) è di -17,6%, mentre il recupero dai minimi di marzo 2009 è dell'11%.

Il recupero della prima parte di quest'anno sembra più lento delle attese: il dato negativo della produzione in gennaio compromette il primo trimestre che, incluso febbraio, registra una crescita congiunturale acquisita dello 0,3%. A fine 2010 si è avuta una contrazione dello 0,5% (-0,2% nelle precedenti stime Istat).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 44carlomaria

    10 Marzo 2011 - 17:05

    Postivo, negativo? Se la produzione industriale aumenta bisogna faticare di più, come dicono i Napolitano. Pierluigi continua a offrire proposte ma , non le enuncia. Ha paura della concorrenza?Dicci cosa vuolifare oltre a, per dovere e senza pudore, aiutare Rosy, tanto la moglie ti compatisce. Asvedommia

    Report

    Rispondi

blog