Cerca

Forum Ambrosetti: per uscire dalla crisi

San Marino, al centro della discussione il parco scientifico e tecnologico. Il progetto ha trovato un nuovo slancio

Forum Ambrosetti: per uscire dalla crisi
Alle 9 di giovedì mattina, presso il centro congressi Kursaal, si è aperta la quarta edizione del San Marino Forum, organizzato dallo studio Ambrosetti e voluto dall'associazione degli industriali in collaborazione con la Fondazione Carisp e l'Ente Cassa di Faetano.

Al centro dei lavori il parco scientifico e tecnologico, primo progetto per far uscire il Titano dall crisi: interverranno il rettore dell'Università di San Marino, Giorgio Petroni, e l'amministratore di Expert Italia, Germana di Falco. Del progetto del parco si parla da molti anni, ma negli ultimi mesi l'iniziativa pare aver ricevuto un nuovo slancio.

Dal confronto del Forum Ambrosetti si spera che il progetto del parco scientifico e tecnologico esca ulteriormente rafforzato. Questo è l'auspicio espresso da Carlo Giorgi, direttore dell'associazione degli industriali. Più in generale, il dibattito verterà sulla situazione attuale della Repubblica di San Marino e sulle strategie da seguire per lasciarsi la crisi definitivamente alle spalle. Per stilare un bilancio, oltre ai tre presidenti degli enti promotori, i segretari di Stato per gli esteri, Antonella Mularoni, e per l'industria, Marco Arzilli, coordinati dal managing partner dello studio Ambrosetti, Valerio De Molli. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog