Cerca

Madoff : "Sono colpevole"

E va subito in carcere

Madoff : "Sono colpevole"
Il finanziere Bernard Madoff , coinvolto nella più vasta truffa della storia di Wall Street, si é dichiarato colpevole di tutti e undici i capi di imputazione. L'ex presidente di Nasdaq è accusato di aver orchestrato una truffa finanziaria da 50 miliardi di dollari. Alla domanda "come si dichiara?", il finanziere ha risposto "colpevole". Ha quindi aggiunto di sentirsi "profondamente desolato". Ora rischia fino a 150 anni di reclusione.
Il giudice Denny Chin, che ha accettato la dichiarazione di colpevolezza (invitandolo tra l'altro a raccontare con le sue parole i meccanismi della frode che ha mandato in fumo i risparmi di migliaia di pensionati, piccoli risparmiatori, celebrità di Hollywood e premi Nobel), ha fissato al 16 giugno la data dell'udienza in cui Madoff conoscerà la sua condanna. L'accusa ha chiesto, e ottenuto, la custodia cautelare in carcere in attesa della sentenza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alessandro70

    12 Marzo 2009 - 17:05

    Se è vero che ha rubato soldi pure ai pensionati http://www.questidenari.com/?p=95 non basta la galera, ce li deve restituire!

    Report

    Rispondi

blog