Cerca

Trova lavoro con Libero

Gli annunci sul nostro giornale

Trova lavoro con Libero

Da oggi su Libero troverete gli annunci con le offerte di lavoro selezionate daManpower Italia. Il presidente e ad dell'Agenzia per il Lavoro ci spiega: "L’impatto della crisi economico-finanziaria sui singoli Paesi assume ovviamente toni o coloriture differenti. Sulla base di quel dovere , proprio di ogni buon amministratore di impresa, di seguire con attenzione le vicende economico-sociali, e alla luce dell’osservatorio particolare di cui gode un’Agenzia per il Lavoro, ho sviluppato una concezione secondo cui l’Italia dispone di una gamma di risorse che la rendono più idonea degli Stati Uniti e di vari altri grandi Paesi europei ad affrontare i colpi della crisi. E, se capisco bene, credo che il Governo mostri consapevolezza di tale peculiarità tutta italiana. Certo, sull’Italia pesano delle ombre per certi versi ataviche, come il fardello di un debito pubblico che ammonta a circa il 106 per cento del Pil e l’ormai decennale crescita media più bassa di oltre un punto rispetto agli altri Paesi europei. Accanto a queste ombre, come dicevo, ci sono però delle luci".

Stefano Scabbio, presidente e ad di Manpower Italia

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nikedea

    29 Giugno 2009 - 09:09

    ho 45 anni, lavoro da 25 anni in piccola azienda di famiglia come impiegata, ora in crisi.. e sono part time, con due figli e un quasi ex marito.. i 600 euro che prendo di stipendio non bastano nemmeno per sopravvivere.. sono troppo vecchia per essere assunta ma troppo giovane per andare in pensione..e non trovo uno straccio di lavoro. E poi qualcuno dice di pensare positivo e avere speranze.. ma de che??? chi lo dice non ha certo questi piccoli problemi da risolvere!!

    Report

    Rispondi

  • cowans

    28 Aprile 2009 - 14:02

    Io sinceramente non sò più cosa fare per trovare un lavoro. purtroppo ho sempre fatto un tipo di lavoro che non mi porta da nessuna parte. tutti vogliono esperienza esperienza e ancora esperienza! E chi non ne ha? oltre a Manpower sono registrato in tanti altri servizi di trovolavoro ma niente. Non sò più che fare, se non si trova lavoro non si mangia. mi toccherà andare a fare il barbone. perfino gli extracomunitari sono aiutati nella ricerca di un lavoro, noi italiani no!

    Report

    Rispondi

  • sdavids

    15 Aprile 2009 - 11:11

    Manpower? Una vera follia!!!! Ho inviato tremila cv ad hoc su richiesta del committente. Bene. Vorrebbero un max trentenne laureato con master all'estero, bilingue e almeno cinque anni di esperienza nel settore specifico, un robot che non esiste nemmeno a farlo su ordinazione. Balle, balle!!!!! Finitela con queste inserzioni capestro.

    Report

    Rispondi

blog