Cerca

Il prof si inventa anche il rating per le imprese

Nel pacchetto liberalizzazioni anche la valutazione sulla legalità delle aziende, che ora avranno paura del declassamento

Il prof si inventa anche il rating per le imprese

Nel pacchetto liberalizzazioni (depotenziato) e approvato in Commissione compare anche il rating per la legalità delle imprese. Forse Monti sentiva la nostalgia del mondo dell'alta finanza, delle banche, e così ha tirato fuori dal cilindro la valutazione delle condotta delle aziende, che ora dovranno temere il declassamento. Nel dettaglio, si tratta di un albo creato presso l'Antitrust che stabilirà dei parametri sulla base dei quali dare un punteggio a ogni singola impresa, una valutazione che riguarderà il grado di rispetto delle regole, comprese quelle fiscali. Per ora si tratta di un provvedimento dai confini ampi: le norme, nel dettaglio, verranno scritte soltanto in un secondo momento. Secondo quanto si è appreso, un punteggio darà la possibilità di avere accesso più facile ai finanziamenti pubblici e ai prestiti bancari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lulinho

    29 Febbraio 2012 - 16:04

    ORCO.... anche io sogno. Ma non vedo alternative a questo governo. In futuro si vedra'. Ma posso gia' antecipare che ... con questi politici.... al governo della Res Pubblica... saremo condannati nuovamente ad essre un paese poco serio.

    Report

    Rispondi

  • orco messina

    29 Febbraio 2012 - 12:12

    Quel + è intensionale.E' la formula con cui la magistratura indica gli autori di un reato da mandare a processo.Il "reato" che questi signori hanno commesso è l'aver fatto pagare la crisi ,per il 90 per cento,ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati .Gli imputati sono Monti e Napolitano che questo governo ha fatto nascere,rispettando la costituzione formale,ma violando quella materiale, ed i partiti di maggiranza : Pdl,Pd,Udc,Fli ed Api.MOnti e la Fornero,non avrebbero potuto compiere le nefandezze che hanno compiuto in danno dei pensionati se i "signori" Berlusconi,Bersani,Casini (il piu' arrabbiato),Fini e Rutelli non ne fossero stati complici.Non vedo l'ora che arrivino le elezioni: internet un grandissimo strumento di comunicazione ed io sono gia' al lavoro per fare piu' danno possibile a questi cinque partiti.A costo di votare Sel,Forza nuova o i Grillini!

    Report

    Rispondi

blog