Cerca

Regalo di Monti ai ricchi: niente tasse sugli yatch

Per non pagare le imposte ai titolari di imbarcazioni basterà issare bandiera delle isole Caymaan o di un altro paradisco fiscale

Regalo di Monti ai ricchi: niente tasse sugli yatch

Mentre su impiegati e operai aumentano le tasse, mentre cresce il numero degli imprenditori che tentano di togliersi la vita perché sopraffatti dalle tasse, dal decreto liberalizzazioni spunta il lodo salva-yacht. Ne parla il Fatto quotidiano che spiega come, ai proprietari di imbarcazioni di lusso basterà issare la bandiera delle Cayman o di un altro paradiso fiscale per non pagare le imposte. Il quotidiano parla di decreto "Salva Briatore": con due righe inserite nel decreto vengono spazzate vie anni di lotta contro l'evasione fiscale realizzata attraverso i giganti del mare. Il trucco per evadere le tasse è semplice: basta intestare le imbarcazioni alle società di noleggio fittizie. Che affittano la barca al vero proprietario. In questo modo si evadono accisa sul carburante. Un pieno su uno yatch di sessanta metri può valere 300mila euro, l'evasore risparmia 150mila euro - scrive Il Fatto - cioè il valore di una barca di 12 metri per un cittadino qualunque. Si ppossono scaricare anche spese come caviale e champagneb perché utilizzati per attività di noleggio.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    31 Marzo 2012 - 18:06

    forse un giorno o una notte qualche disperato potrebbe andare a trovarlo! Vergogna e' poco!! Ribrezzo e' tanto !! Silvio Santo subito !!

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    31 Marzo 2012 - 14:02

    ha anche lui la barca ?

    Report

    Rispondi

  • Cesare57

    31 Marzo 2012 - 14:02

    Se Berlusconi era un male questo signre è il peggio che poteva venire dopo Berlusconi. MI auguro che questo governo non ottenga la fiducia mai più!!! Fanno SCHIFO, parlano di equità....è questa l'equità secondo loro. Sondaggi favorevoli a Monti, beh io ancora in giro non ho sentito parlare bene nessuno ne di lui ne di Napolitano.....stiamo andando verso una dittatura?

    Report

    Rispondi

  • tatankayotanka

    31 Marzo 2012 - 13:01

    Gentili redazione, mi sono dimenticato di scriverlo, ma vi prego di NON pubblicare la mie due precedenti mail riguardanti l'articolo del fatto da voi ripreso, relativo agli YACHT e alle tasse di lusso. Non erano da pubblicare ma servivano solo a precisare alcune cose che potrebbero tornare utili per voi, o per chi ha compilato l'articolo. Terminavo infatti l'ultima con la frase "se vi servono informazioni".... Ma solo a voi, non ai lettori di questo quotidiano, ai quali non interessa minimamente sapere che una delle mie attività è legata ai superyacht. GRAZIE per la cortesia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog