Cerca

E dopo le polemiche sul ddl Monti pensa all'ennesima fiducia

Il premier non aveva previsto le polemiche di Confindustria sulla riforma del lavoro: "Strumento non eccezionale, ma utile"

E dopo le polemiche sul ddl Monti pensa all'ennesima fiducia

Ammette che "non sarebbe uno strumento eccezionale", ma che "potrebbe essere utile" e riconosce di avervi "fatto ricorso diverse volte negli ultimi quattro mesi e mezzo". Il presidente del Consiglio Mario Monti non esclude il ricorso alla fiducia sul ddl lavoro che è all'esame delle Camere. Il premier, dopo l'accordo coi leader dei partiti della maggioranza, si era detto fiducioso in un passaggio rapido e indolore del ddl. Ma le polemiche sollevate dalla Confindustria e da alcuni parlamentari sulla possibilità di un reintegro dei lavoratori licenziati prevista nell'eccordo definitivo, devono averlo fatto ricredere, spingendolo a non scartare l'ipotesi dell'ennesima fiducia. Monti rassicura sulla portata limitata delle modifiche apportate alla versione finale del nuovo art. 18, ricordando che la possibilità di reintegro si riferisce a casi limitati. Per questo riguarda le imprese, ha proseguito il premier, non hanno nulla da temere dal compromesso raggiunto con le forze sociali e politiche.   Monti è certo "che il Paese continuerà a comprendere (le iniziative dell’esecutivo) e che i partiti che hanno sostenuto il governo continueranno a farlo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ric958

    07 Aprile 2012 - 11:11

    monti ciai rotto i maroni per non dire peggio, prendi il tuo carretto dei "buoi" e portati via questi sudici di politici ladri e senza vergogna, Vergognati un'altra volta porti via il sangue alle famiglie italiane e non hai tolto nessun privilegio a questi pezzi di mer.... fini, scayola, rutelli, lusi, bossi e& C, casini poi mi fa SCHIFO SOLO A PRONUNCIARE il suo nome, bersani e &, dalema e la sua barca, Scillipoti poi ma che cazzo ci sta a fare che schifo? Questa è l'italia moderna????????????

    Report

    Rispondi

  • arch

    06 Aprile 2012 - 16:04

    vergogna, vergogna vergogna forte con i deboli, debole con i forti. E noi paghiamo e ci impoveriamo e loro godono dei nostri sudati soldi. Tutti a casa, vigliacchi!

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    06 Aprile 2012 - 13:01

    monti, il paese comprenderà forse quando inizierai a fare anche dei tagli e dei risparmi, per ora il paese ha compreso solo che ci stai prendendo per il culo!

    Report

    Rispondi

blog