Cerca

Detrazioni e sconti famiglie Quanto vi costerà la casa

Gli sgravi si applicano per un solo immobile ogni nucleo familiare, 50 euro per ogni figlio

Detrazioni e sconti famiglie Quanto vi costerà la casa

Non solo la rateizzazione. Ci saranno paletti più stretti per le agevolazioni sulla prima casa: l'aliquota più bassa sarà garantita solo per l'immobile dove abita tutto il nucleo familiare e sarà possibile una sola adetrazione per famiglia su un solo immobile nella misura di 200 euro a famiglia e un'altra di 50 euro a figlio. Niente tassa per le case dichiarate inagibili dopo il terrremoto dell'Aquila di tre anni fa e sconto in arrivo per le dimore storiche. Resta da sciogliere il nodo sulle abitazioni lasciate vuote dagli anziani ricoverati nelle case di riposto.

Tassa sul lusso E' stata prevista una piccola tassa sul lusso. I passeggeri di aerotaxi, i voli charter con meno di 12 passeggeri pagheranno fino a 100 euro a testa per i tragitti fino a 1500 chilometri. Si stima che la norma coinvolga 300mila persone. Per quanto riguarda i coniugi separati prima la tassa sulla casa andava pagata dal coniuge proprietario ora invece dovrà essere versata da chi occupa l'abitazione. Slitta ancora di un mese il divieto per il pagamento in contanti di stipendi e pensioni che superano i mille euro da parte dalla pubblica amministrazione. Già rinviata al Senato, la nuova scadenza è stata fissata al primo luglio e non a dopo l'estate come si era pensato. Nuova proproga anche per il versamento dell'imposta di bollo sui capitali scudati. Previsto uno sconto per chi non rinuncia all'anonimato. Viene sbloccato un miliardi di euro che gli enti locali potranno utilizzare per l'edilizia sanitaria.


 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • futuro libero

    17 Aprile 2012 - 11:11

    ho tre figli comproprietari della casa dove abitiamo. un figlio si è sposato ed ha lasciato la casa in affitto gratuito ai genitori. Chi ha diritto alle detrazioni uno, due, o tutti e tre. Ho ereditato unacasa al 50% con una sorella, come si pagherà? Ognuno il suo 50% o uno deve pagare tutto? Stiamo arrivando alla Russia fino agli anni 70, solo i ricchissimi avevano una casa, gli altri avevano diritto ad una stanza per persona, se marito e moglie avevano tre locali dovevano accogliere una persona, case tristissime senza lampadari ma solo con una lampadina, in quegli anno sono stata in Russia, mercato nero per avere dollari, impossibilitati a leggere giornali non russi. Napolitano ci sta portando a questo. Chi ha una casa sarà costretto a venderla, chi ha una seconda casa non gli conviene più affittarla e quindi anche questa deve venderla, il mercato immobiliare si fermerà, ma lo stato farà costruire casermoni tutti uguali per buttarci tutti dentro. CI DOBBIAMO RIBELLARE BASTA SOPRUSI

    Report

    Rispondi

  • mauro.1956

    17 Aprile 2012 - 10:10

    Il governo del nostro Presidente della Repubblica vuole anche il nostro sangue faremmo felice l'AVIS ci stanno spemendo come limoni, mi preoccupo dei nostri partiti che lo sostengono senza batter ciglio, mandiamoni a casa tutti, nessuno taglia le spese innutili anzi i partiti cercano ancora di mantenere la sovvenzione vi ricordo che già un referendum era stato fatto ma perchè andare a votare se poi non rispettano il risultato.

    Report

    Rispondi

blog