Cerca

L'editoriale

Il reato esiste solo se c'è il Cavaliere

9 Luglio 2014

4

Da tempo sospettavo che chiamarsi Silvio fosse un reato, soprattutto se di cognome si fa Berlusconi, ora però ho la prova. Ieri infatti il Tribunale di Milano ha assolto Fedele Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi dall’accusa di aver frodato il fisco con i diritti cinematografici comprati all’estero. Secondo i giudici "il fatto non costituisce reato", mentre per una parte delle accuse è intercorsa la prescrizione. Naturalmente ci rallegriamo con il presidente e il vicepresidente Mediaset, che dopo essere stati messi sul banco degli imputati sono stati assolti. E però non possiamo non notare una clamorosa incongruenza, perché praticamente per le stesse accuse un anno fa Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di carcere (tre dei quali cancellati dall’indulto) e per effetto di quella sentenza è stato espulso dal Parlamento ed è tutt’oggi costretto ai servizi sociali.

Leggi l'editoriale di Maurizio Belpietro
su Libero in edicola oggi 9 luglio
o acquista una copia digitale del quotidiano

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • doberman

    09 Luglio 2014 - 17:05

    Peggio di una guerra , il Cavaliere obbiettivo numero uno da eliminare ad ogni costo e ad ogni modo .

    Report

    Rispondi

  • pestifero

    09 Luglio 2014 - 14:02

    Complimenti per avermi ancora censurato. Chiedo venia illustrissimo direttore se le mie opinioni sono diverse dalle sue, chiedo perdono se ragiono con la mia testa e non devo obbedire a nessuno, se voi potete scrivere ogni vostro pensiero ma non permettete di farlo ai lettori. Solita ipocrisia italiana. E lei ne è la dimostrazione. Censuratemi pure non importa. La mia coscienza è limpida

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    09 Luglio 2014 - 12:12

    non solo se c'è il cavaliere. ma tutti quelli di FI e della destra in genere. Da un pò che assistiamo a corruzione dove la sinistra c'è dentro fino al collo, ma poi viene dirottata a Destra e i corruttori sono di destra e non di sinistra.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media