Cerca

L'editoriale

È una condanna definitiva: vincono sempre i malviventi

24 Ottobre 2014

3

Rassegniamoci: hanno vinto i ladri. Non soltanto grazie alla legge svuota carceri introdotta dal governo Renzi chi ruba, scippa o molesta una donna, anche se è colto sul fatto, cioè in flagranza di reato, ormai non può essere arrestato. Ma d’ora in poi dovremo abituarci a pensare che, oltre ad essere vittime di un furto, dovremo anche risarcire i ladri, soprattutto se durante il furto o la rapina cercheremo di intralciare il crimine, rendendo dunque oggettivamente più difficile il lavoro dei delinquenti. Se un rapinato, ad esempi, si oppone alla rapina e cerca di non farsi svuotare il portafogli o se un imprenditore rifiuta di essere alleggerito nella propria azienda e non consegna subito la merce, ovviamente mette a dura prova il lavoro dei banditi, dunque - visto che ha fatto resistenza e non ha lasciato agire indisturbati i malviventi - è giusto che paghi, risarcendo i ladri. (...)

 


Clicca qui, acquista una copia digitale di Libero e leggi l'editoriale di Maurizio Belpietro

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gangelini

    25 Ottobre 2014 - 01:01

    Sono le giravoltole della sinistra, il buonismo a doppio senso, la protezione dei malviventi e dei fannulloni (persone deboli), la caccia al padrone (nemico della libertà), la 'cancellazione' della proprietà privata (degli altri naturalmente) che ci portato a questa assurda situazione. La sinistra ha portato solo distruzioni, disgrazie, tanto dolore.

    Report

    Rispondi

  • giosue1947

    24 Ottobre 2014 - 12:12

    Personalmente non mi frega niente della vita di un malvivente che ci prova con me. Sarebbe una dolce gioia poterlo massacrare, toglierlo dalla circolazione. E' ora che gli Italiani onesti comincino a farsi rispettare , non , subire sempre le angherie di chi ha un' arma in mano o una reputazione di...Boss ! Non dimentichiamo che anche loro hanno paura.

    Report

    Rispondi

  • annamanco

    24 Ottobre 2014 - 07:07

    Maledetti

    Report

    Rispondi

media