Cerca

L'editoriale

Pur di trovare voti, Landini perde la testa

22 Novembre 2014

4

Siamo il paese che ha avuto il più grande partito comunista d’Occidente e allo stesso tempo i sindacati più forti e combattivi che si siano mai visti in Europa. E nel corso degli anni l’uno e gli altri hanno imposto uno statuto dei lavoratori che è ritenuto una summa di leggi tra le più garantiste che ci siano nei luoghi di lavoro del vecchio continente. Tuttavia, nonostante la forza della sinistra parlamentare e di quella sindacale, ad oggi siamo anche il paese che ha in Europa il più alto numero di disoccupati e il più basso livello salariale fra quelli che fanno parte dell’Unione. Ovviamente quando parlo di disoccupati includo chi è iscritto alle liste di collocamento ma anche chi è in mobilità o in cassa integrazione, due ammortizzatori sociali che tendono a mascherare la reale percentuale di quanti hanno perso il lavoro. (...)

 

 

Clicca qui, acquista una copia digitale di Libero e leggi l'editoriale di Maurizio Belpietro

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • brunom

    22 Novembre 2014 - 18:06

    Il sindacato teme l'estinzione per questo reagisce in maniera fuori da ogni logica, la paura di dover trovarsi un lavoro vero li manda in fibrillazione. Landini e la Camusso sono due poveri deficienti che credono che la carriera all'interno del sindacato e poi della politica garantisca loro una vita da parassiti. Tutti i nodi arrivano al pettine.

    Report

    Rispondi

  • bandi555

    22 Novembre 2014 - 18:06

    Ma da dove salta fuori quella specie di ominide, si alimenta delle proteste dei poveri cristi per farsi pubblicità, ma che merda di uomo, se cosi si può chiamare

    Report

    Rispondi

  • doberman

    22 Novembre 2014 - 11:11

    Molti errori commessi nel passato , la drammatica situazione lo certifica , ma un semplice mea culpa da quelle parti neanche per sogno , ciò nonstante continuano sempre a cercare il solito capro espiatorio che nulla risolve ma ostacola ogni tentativo di ripartenza per il bene comune .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media