Cerca

L'editoriale

Ci basta Re Mario Inutile eleggere un altro presidente

3 Gennaio 2015

2

Ieri i principali quotidiani dedicavano il titolo più importante della prima pagina al presidente della Repubblica. Non tanto all’attuale inquilino del Quirinale e alle sue quattro chiacchiere impartite a reti unificate la sera dell’ultimo dell’anno, ma a quello che dovrà prenderne il posto. Indovinare il nome del futuro capo della Stato sembra infatti un gioco che appassiona molto i giornali, così negli articoli vengono passate in rassegna le possibilità di Romano Prodi o di Walter Veltroni, senza trascurare il nome di qualche tecnico tipo Pier Carlo Padoan o Sabino Cassese.
Senza volerci unire al coro di chi formula previsioni, intendiamo anche noi occuparci della questione. Lo facciamo con una proposta che a qualcuno potrà sembrare paradossale, se non addirittura provocatoria. Non intendiamo sponsorizzare un candidato ma suggerire di non sostituire Napolitano, ma lasciar vacante (...) 






Clicca qui, acquista una copia digitale e leggi l'editoriale di Maurizio Belpietro

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nocera.eugenio

    03 Gennaio 2015 - 17:05

    Splendida idea signor direttore. Temo però che il nostro sistema politico sia troppo corotto per prendere decisioni che ne ridurrebbero drasticamente le sue possibilità di lucro. Infatti il nostro sistema politico mi sembra fatto a posta per piazzare personaggi il cui unico scopo è quello di arricchire se stessi oltre agli amici e conoscenti.

    Report

    Rispondi

media