Cerca

L'editoriale

Coi vandali serve la forza, ma da noi è vietata

21 Febbraio 2015

17

Prima o poi bisognerà decidere. O vogliamo una polizia che non usa i manganelli nel timore di lasciare qualche bozzo, che non carica i manifestanti per pericolo di far loro del male, che non trascina gli arrestati che resistono agli ordini impartiti, e dunque ci rassegniamo a una polizia che sta a guardare chi scassa le vetrine e le fontane per paura di finire arrestata al posto dei teppisti. Oppure diciamo alla polizia di fare pulizia dei vandali e quindi di usare i manganelli quando ritiene che i contestatori abbiano passato il limite, di caricare se la folla non si disperde, di arrestare anche senza usare i guanti bianchi se qualcuno si dimostra violento. La terza via in questo caso non esiste. O meglio esiste solo nella testa di chi in piazza con i poliziotti non c'è mai stato e perciò non sa che fronteggiare bande di mezzi avanzi di galera, di ultrà, hooligan, black block, bulli o come diavolo volete chiamarli, non è un pranzo di gala.

Leggi l'articolo completo di Maurizio Belpietro
su Libero in edicola oggi 21 febbario 2015
oppure clicca qui

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tozzi bruno

    21 Febbraio 2015 - 23:11

    Re tentenna ha lasciato sempre le cose allo stesso modo. Con i barbari ci vuole decisione e determinazione. ( Bruno Tozzi)

    Report

    Rispondi

  • GruppoTnt

    21 Febbraio 2015 - 18:06

    Caro Direttore, 400 caratteri non bastano per ciò che vorrei dire, Lei ha pienamente ragione ma in questi casi sarebbe opportuno che il caro Platini inizi ad esprimersi in materia. La Uefa deve varare una legge che i tifosi che vanno in trasferta devono registrarsi presso la società di calcio e comunicare qualsiasi spostamento e la società dovrà essere RESPONSABILE di quanto accade

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    21 Febbraio 2015 - 15:03

    … e lo sanno benissimo anche i vandali ed è per questo che vengono in Italia sicuri di farla franca.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media