Cerca

L'editoriale

Non fatevi illusioni: Renzi resterà a lungo sul trono di Palazzo Chigi

22 Febbraio 2015

14

Oggi per chi legge Matteo Renzi compie un anno, o, meglio, spegne la sua prima candelina da presidente del Consiglio. Non voglio qui ricordare che di quanto annunciato in questi dodici mesi molto è rimasto sulla carta e poco è diventato legge. Già nell’edizione di Libero di ieri altri colleghi lo hanno fatto e anche oggi a rammentare che siamo ancora in attesa del taglio delle tasse, della riforma della giustizia e dello snellimento della burocrazia ci pensa da par suo Giampaolo Pansa. Per quel che mi riguarda voglio solo dire che se oggi il governo Renzi spegne una candelina, è probabile che molte altre ne seguiranno. Personalmente non ho infatti mai creduto alla possibilità che il bullo fiorentino fosse liquidato dai suoi stessi compagni. Per esperienza so che la sinistra è litigiosa come forse solo la destra sa esserlo, ma come il fronte moderato non ha a disposizione nessuno che possa davvero diventare un serio oppositore del capo.

Continua a leggere l'editoriale di Maurizio Belpietro su Libero
in edicola oggi, domenica 22 febbraio o acquista una copia digitale cliccando qui 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tommaso43

    06 Marzo 2015 - 11:11

    Bene, così il pd governerà legalmente;questa è la democrazia!!!

    Report

    Rispondi

  • tommaso43

    24 Febbraio 2015 - 13:01

    Tutta la sinistra resterà sulle proprie poltrone, dunque nessuno manderà Renzi a casa; salvo ché il popolo si sveglia è faccia una bella rivoluzione. Una rivoluzione indolore, la si può ottenere con la semplice presenza di un milione di cittadini sotto al "Palazzo", invitando a questi che lo occupano (illegalmente)di andare a casa. o morte. Sciolte le camere si faranno nuove elezioni.

    Report

    Rispondi

    • iltrota

      25 Febbraio 2015 - 11:11

      ...così il PD supererà pure il fatidico 48% e di Farsa Italia resteranno solo le ceneri di Silviazzo!!! Andimao pure al voto, bananas!!

      Report

      Rispondi

  • iltrota

    23 Febbraio 2015 - 23:11

    Caro Belpeder, ce ne hai messo di tempo per capire la realtà, vero? E che cosa ti aspettavi, di vedere per caso cadere Renzi ad opera dell' Esercito di Silvio ?! Bananas che credono ancora alla Befana e alla nipote di Mubarak .... !!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media