Cerca

L'editoriale

I giochi pericolosi del centrodestra: così perderà il Veneto

15 Marzo 2015

6

Fino a qualche giorno fa pensavo che Raffaele Fitto e Flavio Tosi fossero due kamikaze destinati presto a schiantarsi. Ebbene, mi sbagliavo, perché Fitto e Tosi non sono i soli due aspiranti suicidi: con loro punta ad ammazzarsi l’intero centrodestra, che si sta dando un gran da fare per regalare a Renzi ciò che manca alla sua collezione di poltrone, ovvero la presidenza del Veneto.

Mi spiego. La guerra dell’ex governatore della Puglia contro Silvio Berlusconi è nota e non c’è bisogno di aggiungere altro, anche perché lo stesso Fitto ne ha scritto in una lettera a Libero. Diversa è la storia del sindaco di Verona, che con la sua uscita dalla Lega rischia di far perdere il centrodestra anche in uno degli ultimi bastioni rimasti. Una sconfitta che, bisogna riconoscere, non sarebbe solo colpa di Tosi, ma anche di Matteo Salvini e, a quanto pare, perfino di Silvio Berlusconi.

Leggi l'editoriale di Maurizio Belpietro
su Libero in edicola domenica 15 marzo
o acquista una copia digitale del quotidiano

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zhoe248

    16 Marzo 2015 - 09:09

    Il governo ha furbescamente calendarizzato le prossime elezioni regionali in concomitanza con il ponte del 2 giugno. Mi aspetterei da una stampa seria una campagna mediatica affinchè si sposti la data di setrtimana, e ciò x rispetto del diritto dei cittadini di riposarsi nel ponte e di poter esercitare la settimana succesiva il diritto al voto. A prescindere dall'eventuale affluenza.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    allianz

    16 Marzo 2015 - 04:04

    E chi lo ha detto?

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    15 Marzo 2015 - 18:06

    Al solito il caro Belpeder scopre l'acqua calda!!!! Grazie a quella manica di improvvisati politici che vive e sbafa nella Lega e in Farsa Italia il Veneto passerà quasi certamente alla brava Moretti!!!! Renzi ringrazia .... e voi continuate pure a suicidarvi, bananas incapaci !!!!

    Report

    Rispondi

    • routier

      20 Marzo 2015 - 17:05

      Ride bene chi ride ultimo !

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

media