Cerca

L'editoriale

Ci vogliono 35 ore per prepararsi al 730 precomplicato

3 Aprile 2015

5

Su lavoce.info, sito fondato dall’attuale presidente dell’Inps, Tito Boeri, e su cui scrivono molti economisti fighetti che ora gravitano nell’area di governo, c’è un divertente articolo. Lo ha vergato Daniele Checchi, un professore che alla Statale di Milano insegna economia del lavoro. Di che si tratta? Del resoconto di un’odissea online per accedere al cassetto fiscale, ossia alla casella che sul sito dell’Agenzia delle Entrate consente di reperire il famoso modello 730 precompilato. Come è noto, da quest’anno i lavoratori dipendenti hanno una straordinaria opportunità, offerta loro dal governo Renzi. Ritirando e presentando la dichiarazione dei redditi così come predisposta dal Fisco non avranno altre noie da parte dell’erario, che si impegna - essendo il 730 (...)

Clicca qui, acquista una copia digitale di Libero e leggi l'editoriale di Maurizio Belpietro

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    03 Aprile 2015 - 22:10

    a Ferdinando Forresu - "...35 ore c'è ne..." c'é??? Università degli studi? Andiamo bene!!!

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    03 Aprile 2015 - 21:09

    sul blog dello stesso sito: "...Potrebbe essere migliorato, ma non è affatto male. ....Ci ho fatto l'UNICO per anni, tutti gli F24 (idem), le visure catastali, eccetera. Il suo articolo è un concentrato di demagogia e di luoghi comuni. P.S.: anche la sua banca le chiede di cambiare la password ogni 90 giorni...". Confermo: anche a me viene cambiato regolarmente dalla mia Banca

    Report

    Rispondi

  • pestifero

    03 Aprile 2015 - 18:06

    Tranquillo direttore, lei non avrà di questi problemi, lei non si deve scomodare dalla sua comoda poltrona per fare la coda negli uffici preposti, quando la vedrò o la si vedrà in educata fila allora potrà lamentarsi, ma fare articoli su argomenti che non le interessano è quanto meno imbarazzante non trova?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media