Cerca

Voleva un milione a crollo?

A Mister Anas non basta la liquidazione da 1,8 milioni di euro

16 Aprile 2015

9

Nessuno sa quali siano i meriti di Pietro Ciucci. È stato presidente e amministratore delegato di molte cose, tutte o quasi pubbliche, e in tutte o quasi non ha lasciato traccia. O meglio, una traccia l’ha lasciata, ed è quella delle sue liquidazioni. Perché se c’è una cosa che dell’ultimo boiardo di Stato si può dire è che dove è passato non ha fatto grandi cose, ma ha sempre incassato grandi stipendi e ancor più consistenti buonuscite. L’ultima, quella che gli è stata liquidata dall’Anas per gli anni in cui è stato direttore generale pare ammonti a 1,8 milioni e fu lui stesso ad assegnarsela in seguito a una risoluzione non consensuale del rapporto di lavoro. Quasi due milioni sono poca cosa se raffrontati al Trattamento di fine rapporto dell’ex amministratore delegato delle Ferrovie e dell’Alitalia, il quale, anni fa, dalle prime se ne andò con meno di 7 milioni, mentre dalla compagnia di bandiera venne liquidato con altri 3 (ora però Giancarlo Cimoli è alle prese con una causa di responsabilità: lo accusano di aver contribuito a far schiantare il vettore nazionale). Tuttavia, nonostante quella di Ciucci rappresenti un quinto della buonuscita del più fortunato collega ferroaviatore, la somma appare sempre (...)

Clicca qui, acquista una copia digitale di Libero e leggi l'editoriale di Maurizio Belpietro

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlozani

    23 Luglio 2015 - 07:07

    E' una vergogna che a mister Anas venga liquidata una cifra simile.,e se a lui non gli sta bene non gli diamo niente.L'anas dice che vuol far tornare i conti ,ma con simili cifre,che saranno alte anche per altri dirigenti,per forza di cose hanno bisogno di farci pagare molto e tutto.

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    16 Aprile 2015 - 18:06

    Il nuovo ministro trovi il modo di pignorarla!!

    Report

    Rispondi

  • itas60

    16 Aprile 2015 - 12:12

    A Mister Anas non basta la liquidazione da 1,8 milioni di euro !!??....è necessario trovare il modo di integrarli con due enormi pedate nel culo !!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media