Cerca

Editoriale

Adesso i tedeschi ragliano

11 Settembre 2016

4

La notizia ha fatto scalpore. I leader dei Paesi del Mediterraneo, tra cui Francia, Italia e Grecia, si sono incontrati ad Atene per discutere dei problemi relativi all’appartenenza all’Europa, notoriamente rigida sulle questioni finanziarie, debito pubblico in particolare. Non hanno detto nulla di sconvolgente. Si sono limitati a sottolineare la rigidità dell’Unione (di cui la Germania si è auto eletta padrona) causa principale della stagnazione economica. Hollande e Renzi sono subito stati accusati di stupidità dai maggiorenti di Berlino per aver osato mettere in dubbio la validità della politica imposta dalla Merkel. I giornali hanno già riferito di questo incidente, ma si ignora ancora quale sia stata la reazione del presidente francese e del premier italiano. Che presto, supponiamo, arriverà. Siamo curiosi di conoscerla e la attendiamo con impazienza.

Leggi l'editoriale di Vittorio Feltri
su Libero in edicola domenica 11 settembre
o acquista una copia digitale del quotidiano

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lella64

    15 Settembre 2016 - 08:08

    Non si deve parlare di intelligenza ma solo di furbizia .La ricostruzione dopo la seconda guerra mondiale in germania è avvenuta con i soldi prestati dagli altri stati.Sono sempre stati degli esseri immondi e non hanno mai pagato per i crimini commessi,anzi hanno spre minimizzato la cosa se non addirittura negata.Esseri abominevoli

    Report

    Rispondi

  • adii1889

    14 Settembre 2016 - 22:10

    I tedeschi ignoranti? noi siamo intelligenti? ahhhhhhhhhhhhh se sono usciti dalla guerra rasi al suolo, ed adesso sono la 1a superpotenza mondiale, immaghino non siano troppo ignoranti. ahhahah, sono piuttosto furbi ed intelligenti. Del resto Einstein Albert dov'è nato?

    Report

    Rispondi

  • francori2012

    12 Settembre 2016 - 19:07

    Peccato che,con il debito mostruoso che abbiamo,uscire dall'Euro è un grosso rischio.Vi ricordate quando c'era il Cav,inviso alla "Culona caprina",cosa ha fatto per cacciarlo via. I Crucchi sono pericolosi perchè ignoranti e non si rendono conto dei danni che fanno. Ritardare l'aiuto alla Grecia ha fatto raddoppiare gli Euro mecessari all'aiuto. Francori2012

    Report

    Rispondi

    • wilegio

      wilegio

      15 Settembre 2016 - 00:12

      Uscire dall'euro sarà anche un rischio... forse... ma rimanerci è la certezza della rovina totale. Cosa scegliamo? Un danno immediato con ampie possibilità di ripresa, o un inarrestabile declino, che non è neanche detto che sia lento?

      Report

      Rispondi

media