Cerca

ingrato

Sarkozy scarica la Merkel: "Se perdo
è colpa di Angela la rigida"

Alla vigilia del voto il presidente uscente mette le mani avanti: "Se sarò sconfitto lo dovrò anche all'intransigenza della Merkel"

Sarkozy scarica la Merkel: "Se perdo
è colpa di Angela la rigida"

 

Nicolas Sarkozy come Giuda: si lascia scappare una battuta contro la sua alleata storica. "Se perdo le elezioni lo dovrò anche all'intransigenza della Merkel". Le parole del presidente francese uscente sono state riportate dal settimanale satirico Le Canard Enchainè. Sarkozy, parlando davanti alla sua squadra elettorale, avrebbe accusato la cancelliera tedesca di eccessiva intransigenza e scarsa attenzione alla crescita. Un atteggiamento che lo avrebbe penalizzato nella corsa all'Eliseo.

Le Pen ago della bilancia - Sarkozy ha anche dichiarato: "Questa vittoria la strapperò con i denti, vincerò". Il presidente è dato in rimonta dagli ultimi sondaggi, che vedono l'avversario socialista François Hollande in leggero calo, seppur ancora vincente. Probabile anche che il presidente uscente faccia affidamento sui voti di Marine le Pen. Il leader del Front national dal canto suo ha già dichiarato di non preferire nessuno dei due candidati rimasti in corsa per il ballottaggio, dando carta bianca ai suoi elettori. Stando però ad un sondaggio odierno, il 57% dei suoi sostenitori sarebbe propenso a dare la propria preferenza al premier uscente.

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gian60

    03 Maggio 2012 - 10:10

    Nò, non è dura. E' "ANGOLA" Merkel .....

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    03 Maggio 2012 - 08:08

    Lo scredito di Berlusconi a livello internazionale ora tocca anche il ballottaggio per la nomina del presidente francese. Hollande attacca Sarko "sei amico di Berlusconi" risposta "no".

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    02 Maggio 2012 - 18:06

    monti dà la colpa a Berlusconi se è stato costretto a una IMU impossibile, sarkò dà la colpa alla merkel se perde. Solo Berlusconi si è fatto da parte per il bene del paese e non ha dato la colpa alle opposizioni e napolitano se non è riuscito a lavorare.

    Report

    Rispondi

blog