Cerca

bonjour finesse

Sarkò al veleno: "Ora i socialisti sono nella merda"

Dopo la sconfitta alle elezioni francesi, Sarkozy si lascia andare a un fuori onda. E se lascia la politica rischia l'arresto

Sarkò al veleno: "Ora i socialisti sono nella merda"

Nicolas Sarkozy ha perso le elezioni e adesso si lascia scappare un commento che farà discutere: "Perdere è sempre difficile, ma pensare che lasciamo gestire questo merdaio ai socialisti ha un qualcosa di delizioso". L'affermazione, rigorosamente 'off the records' del presidente uscente della Francia, è stata pronunciata rivolgendosi ai suoi più fedeli collaboratori il giorno della sua sconfitta, domenica scorsa. "La transizione deve svolgersi nel modo più rapido possibile. E poi, viva la vita vera!". Insomma, un Sarkò per niente preoccupato della sconfitta, anzi quasi sollevato dalle responsabilità. 

Rischia il carcere - Ma l’ormai ex presidente francese deve anche guardarsi le spalle. Sarkozy ha infatti annunciato di voler lasciare la politica e tornare alla sua vecchia professione, quella di avvocato. E forse un avvocato gli servirà per i diversi scandali che lo vedono chiamato in ballo, sebbene ancora mai indagato: dal Karachi-gate all’affaire Bettencourt, e ancora le due gravi accuse che gli sono piovute addosso nelle ultime settimane: quella secondo cui l’ex rais libico Muammar Gheddafi avrebbe finanziato con 50 milioni di euro la campagna elettorale con cui Sarkozy vinse le presidenziali del 2007 e quella dell’ex direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, Domenique Strauss-Khan, che ha dichiarato che sono stati i suoi avversari politici ad aver orchestrato le accuse di violenza sessuale contro di lui per impedirgli di concorrere alla presidenza.

parigi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    10 Maggio 2012 - 13:01

    Quello,tra non molto,sulla sua testa avrà piu corna lui che antenne alla Questura di Roma.

    Report

    Rispondi

  • brunom

    10 Maggio 2012 - 01:01

    la Bruni gli dara' il benservito, allora saranno cavoli amari. Alcuni bookmakers inglesi gli danno un anno di tempo per la separazione.

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    09 Maggio 2012 - 20:08

    Fa queste affermazioni e nemmeno se ne vergogna. Questo merdaio lo ha creato lui con quella unchiavable della culona. P.S. si dice furbo come una volpe ma, la volpe non ha le corna.

    Report

    Rispondi

blog