Cerca

Paperon de Paperoni

Mr Ikea è il più ricco d'Europa. Ferrero spicca tra gli italiani

L'ex premier Silvio Berlusconi 85esimo con 5,4 miliardi di franchi

Una rivista svizzera ha stilato la classifica dei cento più ricchi del Vecchio Continente. Solo sette gli italiani in graduatoria.
Mr Ikea è il più ricco d'Europa. Ferrero spicca tra gli italiani

 

Il periodico svizzero Bilan ha pubblicato la classifica dei cento uomini più ricchi d'Europa. In lista sono sette gli italiani, Silvio Berlusconi solo 85esimo. Con 35 miliardi di franchi svizzeri, in cima alla graduatoria c'è lo svedese Ingvar Kamprad, fondatore del colosso dei mobili Ikea. Al secondo posto, con un patrimonio stimato intorno ai 33 miliardi, lo spagnolo Amancio Ortega Gaona, proprietario della catena d'abbigliamento low cost Zara. Il terzo gradino del podio appartiene ai Brenninkmeijer, famiglia tedesca della C&A con una fortuna vicina ai 28 miliardi. 

I sette paperoni d'Italia - Per trovare un italiano dobbiamo scendere alla settima posizione dove si piazza la famiglia Ferrero con un patrimonio pari ai 19,7 miliardi di franchi. La graduatoria degli italiani in classifica prosegue con Leonardo Del Vecchio e la sua Luxottica al 35esimo posto con 10,5 miliardi di franchi, Miuccia Prada e Patrizio Bertelli 43esimi con 9,6 miliardi, la famiglia Benetton 60esimi con 7,6 milairdi, Giorgio Armani 67esimo, con 6,6 miliardi, Paolo e Gianfelice Mario Rocca 82esimi con 5,5 miliardi e l'ex premier Berlusconi in 85esima posizione, con 5,4 miliardi.

 

Ginevra

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • INCAZZATONERO69

    06 Giugno 2012 - 11:11

    Han fatto diventare un ragioniere l'uomo più ricco d'europa comprando da lui robe orripilanti,di qualità ignobile e prodotte in paesi con economia depressa pagando i dipendenti due soldi.Bhò...chi vi capisce

    Report

    Rispondi

blog