Cerca

Verso la caduta

Se perderà anche in Europa
Monti verrà eliminato

Scontro all’Eurogruppo sugli aiuti alla Grecia, mentre il premier punta tutto sul vertice per ridurre lo spread e aumentare la crescita
Se perderà anche in Europa
Monti verrà eliminato

 

"Un po' se l’è cercata. Perché sul vertice europeo del 28-29 giugno ha scommesso (quasi) tutto, inquadrando l’appuntamento di fine mese come una sorta di spartiacque per il futuro dell’euro e attribuendogli pure un peso rilevante per la riduzione dello spread. Una mossa forse sbagliata quella decisa da Mario Monti. Che, di fatto, ha piazzato l’intera posta su un numero secco alla roulette. Così ha gioco facile chi, come l’ex premier Silvio Berlusconi, vuole mettere in difficoltà l’attuale inquilino di palazzo Chigi. «Se fallisce in Europa, va a casa» è il messaggio che il Cavaliere va ripetendo in questi giorni", spiega Francesco De Dominicis su Libero in edicola oggi. Già, se perde in Europa, il professor Monti verrà eliminato. Nel frattempo all'Eurogruppo si è consumato uno scontro sugli aiuti alla Grecia: il premier punta tutto sul vertice di fine giugno, che si preannuncia tesissimo. Se il premier non riuscirà a ridurre lo spread e ad aumentare la crescita rischia di andare a casa. Berlusconi lo ha avvertiti. E anche le "sue" banche sono pronte a mollarlo...

Leggi l'approfondimento su Libero in edicola oggi, venerdì 21 giugno o acquista l'edizione digitale

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aldogam

    22 Giugno 2012 - 14:02

    Come può Monti, capo di un governo sostenuto da un parlamento che imberta cifre da capogiro in confronto con gli omologhi tedeschi, sperare di avere qualsivoglia accettazione delle sue richieste? Ha salassato il popolo, ma nulla ha fatto, con l'avallo del colle, per l'enorme spesa della politica e, soprattutto, per riportare i nostri ministri e politici vari ad introiti vicini a quelli degli altri. Non può che fallire.

    Report

    Rispondi

  • opzionemib0

    22 Giugno 2012 - 12:12

    questi vecchi cagoni

    Report

    Rispondi

  • Cajam

    22 Giugno 2012 - 11:11

    Considerato che il massimo dello sforzo dei professori e' stato nel cercare nomi di fantasia per i loro misfatti, salva qui, salvala', cresci su, cresci giu',spending review ecc. ecc., vanno eliminati tutti e subito!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Cajam

    22 Giugno 2012 - 11:11

    pURTROPPO invece penso che dovremo sottostare all'ennesimo euroricatto di questa banda di ciarlatani Ma chi si fida piu' di questi cialtroni??????????????

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog