Cerca

Siria

Obama avverte Assad:
"Se usa armi chimiche
gli faremo guerra"

Il presidente Usa alza i toni nel confronto fin qui diplomatico con il redime di Damasco

Obama avverte Assad:
"Se usa armi chimiche
gli faremo guerra"

 La Casa Bianca avverte di nuovo Bashar Assad su un eventuale uso delle armi chimiche nel confitto siriano. "Per noi quella è una linea rossa", ha detto Barack Obama. "Vi sarebbero enormi conseguenze -ha aggiunto il presidente americano- se dovessimo accorgerci di movimenti o utilizzi di armi chimiche. Tutto ciò cambierebbe i miei piani in maniera significativa". Rispondendo a una domanda circa l’arsenale di Assad, Obama ha aggiunto: "Non ho fino a questo momento ordinato un intervento militare ma questo diventerebbe un tema all’ordine del giorno" nel caso di un rischio che "le armi chimiche e biologiche cadano nelle mani sbagliate. E’ una questione che riguarda non solo la Siria, ma anche i nostri alleati nella regione. Riguarda Israele. Riguarda noi". Secondo alcuni rapporti il regime siriano disporrebbe di gas nervino e strumenti bellici per una guerra batteriologica.

washington

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • HaDaR

    12 Aprile 2014 - 22:10

    Codesto buffone, marxista, filo islamico, incompetente e impreparato, presidente SOLO perché nero, la guerra l'ha dichiarata da tempo SOLO ALL'AMERICA!

    Report

    Rispondi

  • raucher

    21 Agosto 2012 - 21:09

    Lascia che si risolvano da soli i loro problemi , dovresti saperlo che gli islamici invocano sempre aiuto!!! e poi ti sputano in faccia dicendo :USA imperialisti occidentali, andatevene!!!L'Iraq e L'Afghanistan non ti hanno insegnato nulla?Sui risultati ottenuti poi in Libia è ancor tutto da vedere.

    Report

    Rispondi

blog