Cerca

E' amore rivoluzionario

tra Maria Chavez e Allende jr

E' amore rivoluzionario

Una amore rivoluzionario: il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, non ha nascosto che sua figlia Maria Gabriela ha una relazione con Pablo Sepulveda Allende, di professione medico ma, soprattutto, nipote dell’ex presidente del Cile. La conferma è arrivata da Chavez nel corso di una puntata del programma domenica “Alò presidente” e così anche l’establishment ha dato il consenso a questa storia di amore “contornata” da una delle pagine storiche dell’America latina.
“Pablo, medico cileno, il compagno di Maria e nipote di Salvador Allende”: è questa la presentazione che il Capo di stato a vita venezuelano ha riservato al nuovo membro della famiglia. Maria Gabriela, secondogenita nata nel primo matrimonio del presidente due volte divorziato, spesso svolge un ruolo di first lady in occasioni ufficiali e nella residenza di La Casona. Quando ci fu il tentato golpe del 2002 per rovesciare Chavez, la figlia fu la prima a smentirne le dimissioni.
Lo stesso Chavez un anno fa aveva reso omaggio ad Allende definendolo un “presidente martire”, uno strenuo difensore della Costituzione e delle leggi.
Pablo ha vissuto un po’ ovunque in Sud America. Infatti è nato in Messico, ha studiato medicina a Cuba ed ora svolge il suo lavoro a Caracas, la capitale del Venezuela. Fu proprio Salvador Allende a riaprire i rapporti con l’isola nel 1971, nonostante in una dichiarazione dell’Organizzazione degli stati americani fosse scritto che nessuna nazione occidentale avrebbe dovuto intraprendere rapporti con il regime di Fidel Castro.
Una nuova pagina viene scritta in queste ore. Senza baionette o motti rivoluzionari, ma a colpi di sentimenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog