Cerca

Obama: "Giustizia sarà fatta"

Il Pentagono invia a Tripoli 200 marines

Una squadra anti-terrorismo è partita per la Libia poche ore dopo l'attentato "per proteggere i cittadini e gli interessi americani nel paese"

Il Pentagono invia a Tripoli 200 marines

Il presidente americano Barack Obama ha promesso ai cittadini Usa che "giustizia sarà fatta" per l'uccisione a Bengasi dell'ambasciatore Chris Stevens. E il Pentagono, a poche ore dall'attentato, ha annunciato l'invio in Libia di una unità anti-terrorismo dei Marines "per rafforzare la sicurezza per gli americani nel Paese. L’unità, ribattezzata Fleet anti-terrorism security team (Fast), è formata da una cinquantina di uomini. Un’altra fonte dell’amministrazione Usa ha però riferito che in Libia potrebbero essere inviati "fino a 200 Marines". La protezione delle missioni diplomatiche a stelle e strisce è stata aumentata in tutto il mondo. L'ambasciata Usa in Egitto ha diffuso un allarme sicurezza ai suoi concittadini, mettendoli in guardia contro le continue manifestazioni nelle vicinanze della legazione al Cairo, teatro di violente proteste a causa del film blasfemo su Maometto. Il livello di allerta è stato innalzato anche nelle rappresentanze in Algeria e Tunisia. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fonty

    fonty

    13 Settembre 2012 - 15:03

    Dici che non bastano 200 marines ? Io ho vissuto diverso tempo proprio a Bengasi e da come li conosco io ti assicuro che per calmare quella gente basterebbero e come, è facile trucidare 4 persone inermi che magari neanche hanno tentato di difendersi; ricordati bene che se non fosse stato per i malaugurati continui bombardamenti di cui anche l'inaffidabile Italietta che prima fa gli accordi e poi li straccia come d'uso nella sua storia è stata partecipe in prima fila, i gheddafiani avrebbero stravinto e rimesso ordine nel paese dei ribelli sobillati ed armati da francesi, inglesi ed americani che mal sopportavano gli accordi economici preferenziali fatti con l'Italia

    Report

    Rispondi

  • Al-dente

    13 Settembre 2012 - 04:04

    Cosa ci dovrebbero fare con soli 200 uomini, la birra? Sarà già tanto se riescono a rioccupare la loro ambasciata. Obama l'islamico non ha nessuna intenzione di fare un bel niente, lo si vede da questa sparuta massa di uomini che manda, gli servono solo a dire agli elettori americani che ha mandato dei soldati. Ci sarà da divertirsi!

    Report

    Rispondi

  • Tasso1000

    12 Settembre 2012 - 19:07

    Ecco le solite mani a stelle e strisce che si infilano nei paesi del Medio Oriente...cioè, vengono a fare i loro interessi in una paese dove sono odiati, presentano un film del genere sapendo com'è la mentalità islamica, qualcuno si ribella e uccide quattro americani...e hanno il coraggio di arrabbiarsi??? Ma andatevene via che peggiorate solo le cose.

    Report

    Rispondi

  • ABU NAWAS

    12 Settembre 2012 - 19:07

    Quello che ha fatto rovesciare il laico regime i Gheddafi da orde di fanatici Salafiti?? Arridateci Bush!!!

    Report

    Rispondi

blog