Cerca

E accalappia i voti dei poveri

L'appalto agli amici milionari, un cellulare imbarazza Obama

Barack spende 1,6 miliardi di dollari per un programma di sostegno alla telefonia. Fornitore del servizio è un grande sponsor della sua campagna elettorale

A sollevare il caso, Fox News di Rupert Murdoch. Lo scandalo ribattezzato Obamaphone-gate
L'appalto agli amici milionari, un cellulare imbarazza Obama

 

Cellulari in cambio di voti e sostegno elettorale. Barack Obama, presidente democratico degli Usa, avrebbe utilizzato il programma di sostegno pubblico alla diffusione della telefonia per farsi amici i magnati delle telecomunicazioni da un lato, ed elargire regali ai suoi elettori dall'altro. Lo chiamano Obamaphone-gate ed è lo scandalo sollevato da Fox News di Rupert Murdoch.

Gli amici billionari - Nel 2008, appena eletto, Obama ha esteso il Lifeline program (strumento di sostegno governativo del 1984 affinché anche le famiglie povere abbiano una linea telefonica in casa) anche alla telefonia mobile. Il presidente democrat per il provvedimento aveva varato un finanziamento di 772 milioni di dollari, ma, secondo alcune stime, la spesa è lievitata fino 1,6 miliardi di dollari. Dov'è il problema? Vincitrice dell'appalto è la TracFone, società californiana guidata da Frederick Pollak che riceve 10 dollari per ogni telefonino fornito. Forse è un caso, ma lo stesso Pollak finanzia la campagna elettorale per la rielezione di Obama con un contributo di 158mila dollari, mentre la moglie Abigail ha organizzato eventi pro-Barack nei quali ha raccolto 632mila dollari da devolvere la causa. Oltretutto, incalza la Fox News, socio della TracFone è Carlos Slim, industriale messicano che con un patrimonio personale di 70 miliardi di dollari è considerato l'uomo più ricco al mondo. "Grazie a Lifeline - concludono quelli della Fox - Ogni giorno è sempre più ricco".

I regali - Fornire cellulari serve al presidente ad acquisire maggiore consenso? Lo insinuano i suoi rivali. In questi giorni è cliccatissimo il video di una sostenitrice Obama che, durante una manifestazione a Cleveland (Ohio), dice alle telecamere: "Ci ha dato telefoni gratis. Tutti a Cleveland, ogni minoranza ha un Obamaphone. Teniamo Obama come presidente. - questo il passaggio incriminato - Ci ha dato un telefono e farà anche di più".

La difesa di Barack - Il comitato elettorale democratico si è voluto tenere fuori dalla polemica. "Il servizio è fornito tramite compagnie telefoniche - è la risposta - il Presidente non c'entra in alcun modo".

 

guarda su LiberoTv la fan che dice "Ci ha dato telefoni gratis"

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • feltroni ve le suona ancora

    11 Ottobre 2012 - 22:10

    Sei una merda e lo sai bene. Poi per pasare ad argomenti seri gli USA sono 10 volte noi, quindi i favori che Obama ha fatto cosa vuoi che siano in confronto ai favori che il nano ha fatto a Mediaset. Più o meno la stessa cifra, ma loro sono 10 volte noi, coglione...

    Report

    Rispondi

  • marco1927

    11 Ottobre 2012 - 19:07

    Obama perderà le elezioni in Italia si potranno principiare nuove strategie (senza il demente Monti) per recuperare un equilibrio della nostra sopravvivenza, altrimenti sarà la fine del tutto. io ci spero!!!

    Report

    Rispondi

  • alvit

    11 Ottobre 2012 - 17:05

    Questo la cadrega, come dicono a Milan, non la vuole mollare,la moglie poi, con il ku@o che sembra un aeroporto, dove trova sedie che la possano contenere? Ha fallito su tutto, è un povero incompetente che i sinistri americani, hanno voluto al potere, per mettere le mani nella marmellata, autorizzati dal negretto.Gli ultimi presidenti americani, sono stati dei poveri mona, sia dem. che rep.Speriamo salga alla conduzione del paese uno veramente con le palle e che rifaccia grande l'America.Ora si capisce la pochezza dei sinistri in Italia, sono andati a copiare i peggiori .Vi ricordate veltroni con le sparate dal palco?We care????I buffoni andavano a camionate in America e nessuno li cag@va. Che pochezza questa sinistra.

    Report

    Rispondi

  • danianto1951

    11 Ottobre 2012 - 14:02

    abbronzatura telefonica?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog