Cerca

La foto del giorno

L'immagine che ha scioccato Vienna: tre calciatori nudi al museo

L'opera, degli artisti francesi Pierre & Gilles, annuncia l'apertura di una mostra dedicata alla nudità maschile

I due hanno poi dichiarato: "Non è stato nostro intento ferire la sensibilità di qualcuno. Stupisce però quanta resistenza causa la rappresentazione della nudità"
L'immagine che ha scioccato Vienna: tre calciatori nudi al museo

 

Polemiche e censura al Leopold Museum di Vienna che ha deciso di autocensurare i manifesti con tre calciatori nudi. La foto in questione annuncia l'apertura della mostra Nackte maenner, ovvero uomini nudi, che verrà inaugurata il 19 ottobre. Adesso, le opere degli artisti francesi Pierre & Gilles sono state coperte con una striscia rossa.  I due hanno poi dichiarato: "Non è stato nostro intento ferire la sensibilità di qualcuno. Stupisce però quanta resistenza causa la rappresentazione della nudità". Nella foto censurata, i tre calciatori d'origine europea, araba e africana, portano solo calzettoni e scarpe da calcio, rappresentano il mix di popoli della Francia. 

 

Vienna

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • humphrey47

    19 Ottobre 2012 - 20:08

    Logmain !Comico cosa? Credo che hai qualche problema, quantomeno nel capire un post ironico , intanto tre persone in posa adamitica non possono che invitare all'ironia , o no? Non so che ambienti hai frequentato tu nella vita , io ti assicuro che non ho mai pensato che qualcuno fosse MEGLIO o PEGGIO di me per qualche cm di pisello in più o in meno . Mi era venuta voglia di fare un commento di quel tipo, senza preoccuparmi che qualcuno si preoccupasse di interpretarmi

    Report

    Rispondi

  • selvaone

    19 Ottobre 2012 - 12:12

    hanno 8 testicoli 3 membri e 9 gambe? non siamo tutti uguali? di cosa si scandalizzano? questi son quelli che dai figli nn si fan vedere nudi e poi tiran su persone piene di malizie e complessi riguardo il sesso e la sessualità. svegliatevi bacia pile maledetti

    Report

    Rispondi

  • Logmain

    19 Ottobre 2012 - 10:10

    Non sono in grado di ammettere che qualcuno possa essere meglio di loro. Si inventano pure storie di barzottismi .... tutto così comico.

    Report

    Rispondi

  • humphrey47

    18 Ottobre 2012 - 21:09

    ...e quindi siamo sicuri che non erano in buona fede questi volontari, i loro pistoloni non erano proprio dormienti..qualcuno ha in mente la fase "barzotta"? Bene questa fase abbisogna di un aiutino almeno mentale. In parole povere hanno cercato lo scoop ....e l'hanno trovato!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog