Cerca

Come le ventenni

Arriva Lammily, la Barbie dalle misure vere

E' la bambola che dice "no" alle misure perfette e sceglie di vestire i panni di una donna normale

Arriva Lammily, la Barbie dalle misure vere

Si chiama Lammily, ha i fianchi larghi e potrebbe sembrare una normalissima ragazza di 19-20 anni. Questa è la nuova Barbie presentata da Mattel per festeggiare i cinquant'anni di Sports Illustrated.

La Barbie normale dice "no" alla perfezione - Nata dalla fantasia di Nickolay Lamm, la bambola più famosa di sempre scende dall'Olimpo per diventare il simbolo della teenager moderna. Vengono messe insomma da parte le classiche misure della perfezione (90-60-90), per far spazio all'anti-Barbie che sta già facendo parlare di sé: con i suoi capelli castani e l'abbigliamento casual, le bambine impareranno a non invidiare la perfezione, ma ad apprezzare loro stesse. "Le bambole presenti sul mercato sono vestite come principesse. Le bambine però devono capire di non dare troppa importanza all'immagine e al corpo", ha spiegato l'artista.

Poco trucco e curve giuste - Niente make-up pesante e camminate sulle punte, la nuova Barbie porta scarpe da ginnastica e preferisce un trucco leggero da ragazza acqua e sapone. "Ho deciso di farla un po' più bassa, più 'rotondetta' e vicina alle teenagers attuali. Il corpo della ribattezzata 'Barbie normale' è stato progettato per essere realistico. Ha le giuste proporzioni e anche le giuste curve", ha concluso Lamm. Il progetto - grazie a finanziamenti ottenuti in Rete - potrebbe uscire sul mercato il prossimo novembre.

di Valentina Princic

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog