Cerca

Fuga di gas

New York, crollano due edifici a Manhattan: 2 morti, 18 feriti

New York, crollano due edifici a Manhattan: 2 morti, 18 feriti

Tre esplosioni a East Harlem, nel nord di Manhattan, a New York, hanno provocato il crollo due edifici il danneggiamento di altri palazzi nella zona. Per ora le autorità riferiscono che sono rimaste uccise due donne, mentre i feriti sono 16, di cui 4 gravi. Secondo i media locali ci sono ancora persone intrappolate nell'edificio. "È stato uno choc" ha affermato una donna ai giornalisti di WNBC  "l'esplosione ha scosso la mia casa così tanto che pensavo che anche il mio palazzo sarebbe crollato". Secondo le prime ricostruzioni, il crollo sarebbe dovuto a una fuga di gas: verrebbe esclusa la pista del terrorismo, che aveva fatto subito ripiombare nel terrore la Grande Mela.

I soccorsi sono già al lavoro - Le squadre di soccorso dei vigili del fuoco sono subito accorse presso il luogo del crollo, all'angolo tra la 116esima strada e Park Avenue. Le immagini trasmesse dalle televisioni americane mostrano adesso un'enorme colonna di fumo e i palazzi distrutti, ma non si sanno ancora le cause dell'esplosione. Intanto il servizio della metropolitana nella zona, quella di East Harlem, è stato bloccato a causa dei detriti caduti sui binari. Testimoni e residenti della zona hanno raccontato di aver sentito una forte esplosione provenire dall'edificio intorno alle 9 di mattina ora locale (le 14 in Italia). I vigili del fuoco hanno attivato il massimo livello di intervento (livello 5) e sul posto sono arrivati per precauzione anche gli artificieri.

Aggiornamenti - Il sindaco di New York, Bill De Blasio, ha dichiarato durante la conferenza stampa che "È stata una tragedia terribile, perché l'unica indicazione di pericolo è arrivata solo 15 minuti prima dell'esplosione".  Il sindaco ha inoltre confermato che l'esplosione "è stata causata da una fuga di gas", ma ha aggiunto che tutta la zona è stata messa ora in sicurezza. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog